Quali sono i nuovi scenari del traffico di organi? Lo spiega Franca Porciani, co-autrice insieme a Patrizia Borsellino di ‘Vite a perdere‘. Il libro segue una prima analisi del 2012 e racconta a che punto siamo su questa assurda pratica ancora esistente. L’intervista a ‘Un giorno speciale’, con Francesco Vergovich e Marco Guidi.
“Chi vende gli organi? I poveri, gli ultimi, i disperati. Il primo mercato degli anni ’80 fu in India – spiega l’autrice e giornalista – fu un fenomeno di dimensioni colossali”.
“Mi sono arrivate delle segnalazioni – spiega Franca Porciani – a proposito del fatto che ci fosse uno spostamento delle vittime del traffico d’organi in nord Africa. Migranti e rifugiati, dunque, nuovo bacino di utenza dei trafficanti. Un nuovo supermercato!”
C'è un tema che nelle ultime settimane si sta imponendo con una forza inaspettata, e…
La Roma continua a lavorare per Rodrigo Mora, uno dei giovani più interessanti del Porto.…
Il Centro Studi di Confindustria delinea uno scenario economico complesso per l'avvio del terzo trimestre…
Negli ultimi giorni le voci su un possibile stop alla trasferta dei tifosi della Lazio…
Abbiamo costruito un mondo di regole e costituzioni che dicevano di tutelarci, e invece no.…
"Mai l'Italia in mano alla sinistra": così ha solennemente dichiarato nei giorni scorsi il prode…