Claudio Lotito ha fatto della buona gestione economica della S.S.Lazio una bandiera. In ogni intervista, a domande su temi economici o riguardanti la gestione della società, il patron laziale risponde sempre che la sua Lazio è gestita in maniera esemplare, tanto che, nonostante i debiti accumulati dalla gestione Cragnotti, chiude sempre i bilanci in attivo. E’ vero?
Sembra proprio di sì, anzi, la Lazio della gestione Lotito cresce ogni anno, almeno per quel che riguarda il valore azionario. Ricordiamo che la S.S.Lazio è una società quotata in borsa dal 1998.
Secondo quanto riportato dal sito specializzato simplywall.st il valore delle azioni della Società Sportiva Lazio è cresciuto del 158% in tre anni. Inoltre secondo quanto riportato da calcioefinanza.it il valore della produzione, calcolato al 30 giugno 2018, è aumentato di circa 25 milioni rispetto alla stagione precedente. Questo miglioramento è dovuto alle operazioni di mercato in uscita, alla partecipazione in Europa League e all’aumento delle si guadagni derivati dalle sponsorizzazioni.
Insomma la Lazio continua a crescere, in maniera lenta ma inesorabile, anno per anno, grazie alla gestione economica del presidente. Certo una gestione cauta e attenta. Ci si domanda se un maggiore investimento, in primis per rinforzare la rosa, non potrebbe portare la Lazio ancora più in alto. Partendo da una struttura che appare solida, e considerando il valore della attuale rosa, basterebbe fare qualche spesa in più per puntare in alto. In fondo è quello che chiedono i tifosi ormai da un decennio: qualche acquisto in più per salire di livello e riaccendere l’entusiasmo.
La qualificazione in Champion League porterebbe ulteriori introiti, entusiasmo, presenze allo stadio, aumento del valore delle azioni. Insomma farebbe bene a tutti: ai tifosi, agli azionisti, agli sponsor, al presidente Lotito.
Marco Napoleoni
Una notizia riguardante il grande Rafael Nadal: retroscena commovente che nessun tifoso di tennis si…
Lorenzo Pellegrini ancora alla Roma o sempre più vicino all'addio? L'ultima notizia del numero 7…
Le stime della Commissione europea, che hanno tagliato la crescita del Pil italiano per il…
Il ritorno di Thiago Motta come allenatore in Serie A sembra sempre più vicino. Ecco…
L'Associazione di categoria Giornalisti 2.0 celebra mezzo secolo dalla storica sentenza che ha aperto la…
Seydou Doumbia, nome che molti tifosi della Roma ricordano più per le aspettative tradite che…