L’Ajax si diverte con la play station e la Juve no. Questo significa che gli olandesi hanno giocato meglio della Juve? Calma.
Per gioco s’intende fare bene la fase difensiva e quella offensiva. E per giudicare la partita di turno c’è un solo modo: contare le occasioni da gol. Il resto è spettacolo, divertimento, spasso per chi ama il cinema più che il calcio.
La Juve ha segnato un bellissimo gol con Cristiano dopo aver sfiorato la rete con Bernardeschi e ha chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo. Poi Cancelo ha regalato il pari a Neres (ecco uno bravo) e ha subìto gli attacchi continui dell’Ajax. Ma al momento del dunque, Douglas Costa ha centrato il palo.
Per me risultato giusto e gran merito di Allegri nell’undici di base, nelle sostituzioni, nella gestione della gara. Non mi ha convinto Mandzukic e personalmente avrei messo Kean, ma Allegri da questo orecchio non ci sente. Per il resto Allegri perfetto. Conosce la Champions, conosce gli avversari e i suoi polli. Se qualcuno pensa che la Juve possa o debba giocare come l’Ajax sbaglia. Conta la tradizione e la storia del calcio olandese è ben diversa dalla nostra. In Italia si parte dalla difesa, tra i tulipani si parte dall’attacco. Ora a Torino basta lo zero a zero, risultato difficile da ottenere contro questi avversari. La Juve avrà bisogno di Cristiano anche al ritorno.
Roberto Renga
È l’argomento usato per giustificare l’obbligo vaccinale: l’immunità di gregge. Secondo Paolo Bellavite, medico ed…
Il gioco delle tre campanelle continua a presidiare il centro di Roma, nonostante blitz con…
La decima giornata di Serie A propone due appuntamenti centrali: il derby Milan-Inter e Juventus-Napoli.…
INTERVISTA A GIANNI PETRUCCI - Ottobre 2027 resta l’obiettivo dichiarato per la partenza di NBA…
Sapete quant’è stata l’inflazione negli ultimi anni? Quant’è stata la vera erosione del potere d’acquisto…
La gip di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo di Youssef Siher, trentenne…