Massimo+Cialente%2C+ex+sindaco+de+L%26%238217%3BAquila%3A+%26%238220%3BFallimento+completo+nella+ricostruzione+pubblica%26%238221%3B
radioradioit
/2019/04/massimo-cialente-l-aquila/amp/
Politica

Massimo Cialente, ex sindaco de L’Aquila: “Fallimento completo nella ricostruzione pubblica”

Insieme Mario Tozzi che, nella prossima puntata del suo programma “Sapiens” parlerà del terremoto de L’Aquila in occasione del decimo anniversario dal tragico evento naturale, l’ex sindaco del capoluogo abruzzese, Massimo Cialente.

Ricordando, a “Un giorno speciale”, la propria esperienza e parlando del sisma che ha tolto la vita ad alcuni abitanti, il politico abruzzese ha osservato che “quello che serve è non solo andare a verificare, a cambiare modo di costruire, nuove norme tecniche uscite solo successivamente al sisma ma, soprattutto, andare a rivedere i nostri edifici. E’ arrivato il momento di fare un’analisi seria di tutto il nostro costruito“.

L’Aquila, allo stato attuale, ha avuto “una ricostruzione privata abbastanza rapida. Un dato che non ha detto nessuno è che, nel 2015, avevamo rimesso nella periferia 40 mila abitanti, demolendo e ricostruendo molti edifici“.

Il fallimento completo sta nella ricostruzione pubblica, che non è andata avanti” ha ribadito Cialente, tirando le fila del discorso.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Como – Roma, le pagelle di Paolo Marcacci

Svilar 7,5Difettoso in occasione del pareggio comasco? Forse, ma pensate senza di lui cosa sarebbe…

1 ora ago
  • Attualità

“Altro che Green Deal, siamo la vittima designata della crisi del fossile” | Demostenes Floros

La crisi energetica internazionale riporta al centro una questione strutturale per l’Italia: la sicurezza delle…

1 ora ago
  • Sport

Como – Roma, Ferrajolo “A botta calda”: “Il Como ha giocato la partita e la Roma l’ha sofferta”

https://youtu.be/7Gk17gTouaA La Roma perde in casa del Como lo scontro diretto in ottica Champions League,…

1 ora ago
  • Cultura

“Schettini ha passato la linea di confine, a Sanremo creata una situazione paradossale” | Marcacci

https://youtu.be/x1QuQlhSUMI Negli ultimi anni la figura di Vincenzo Schettini, professore di fisica e volto del…

3 ore ago
  • Sport

Lasciano la Roma: bomba a poche ore dalla sfida col Como

La Roma è pronta a scendere in campo contro il Como in una gara che…

5 ore ago
  • Sport

Verso Lazio – Milan, i tifosi tornano a riempire l’Olimpico per sostenere una squadra in emergenza

Lazio-Milan è il posticipo di questa giornata di Campionato. Sono attese all'Olimpico oltre 55mila persone,…

9 ore ago