Un esodo quello annunciato da Fayez Serraj: 800 mila migranti in arrivo dalla Libia e Isis di nuovo all’attacco. Ma è vero? E come accoglierli? A ‘Lavori in corso’ con Stefano Molinari e Luigia Lucini, l’Europarlamentare e Responsabile Esteri della Lega Marco Zanni.
“Credo che il pericolo sia abbastanza concreto – commenta l’Europarlamentare – non è un numero senza senza senso. Bene fa il governo italiano in una situazione di tale emergenza a innalzare i sistemi di sicurezza al massimo”.
“Sicuramente 800 mila non arrivano in un mese – continua Marco Zanni – però se guardiamo i numeri delle precedenti crisi in Libia e in Siria questo rischio concreto c’è. Per questa volta sono d’accordo con Di Maio, bene le misure di emergenza, ma l’unica azione vera per scongiurare un esodo di migranti dalla Libia è stabilizzare la situazione nel paese”.
Già si parla di tagli e di calciatori inadatti in casa Roma, visto che la…
Lewis Hamilton ha trovato la strategia giusta per battere il compagno di scuderia Charles Leclerc:…
Dopo il recente attacco congiunto di Israele e Stati Uniti contro obiettivi militari e nucleari…
Non buone notizie per la Juventus, impegnata in questi giorni nella fase a gironi del…
La Lazio si trova in una fase di transizione delicata, con il mercato bloccato da…
Da anni in Europa il caso dei software spia è al centro delle attenzioni della…