Sarà l’Atalanta dunque ad affrontare la Lazio nella finale di Coppa Italia. Che si giochi all’Olimpico conta e non conta: l’Atalanta si esprime sempre nello stesso modo. Bene, cioè.
Contro la Fiorentina è partita male, ha preso il gol di Muriel e si è salvata in due occasioni consecutive. Caduto dal cielo il rigore del pareggio, è calata la Fiorentina, è cresciuta, pur senza eccellere, l’Atalanta. Arrivato l’errore di Lafont, i giochi erano fatti.
Bravina, ma meno del solito, la squadra di Gasperini. Con un buon Gomez e uno straordinario Ilicic, che non ha mai giocato a questi livelli. Gli riesce tutto e fa impazzire chiunque gli si presenti davanti: palla c’è, palla non c’è. E neppure sta bene, tanto che non riesce a tirare.
Un giocatore illegale. Sicuramente il miglior esterno destro del campionato. Chi lo prenderà nella Lazio? Un difensore soltanto non basta, a meno che non riesca ad anticiparlo sempre. Difficile, a occhio.
La Lazio dovrà guardarsi comunque da tutta l’Atalanta, che parte piano e finisce correndo. E che porta in dote un gioco moderno, consolidato, imparato a memoria.
La Fiorentina ha cercato e non trovato l’impossibile: vincere. Ottimo Muriel. Malino Chiesa: non era la sua serata.
Roberto Renga
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…