Blog

Il Napoli è un piccolo Genoa

Brutto, svogliato, molle Napoli. Il Genoa in dieci per l’espulsione di Sturaro ha giocato una bella e fantasiosa gara nel primo tempo e ha poi difeso con intelligenza il fortino, soffrendo e sudando, soltanto negli ultimi cinque minuti.
Il Napoli, si può pensare, aveva in testa la partita con l’Arsenal come l’Arsenal l’aveva al Napoli. Fatto è che gli azzurri hanno fatto pari un casa e gli inglesi hanno perso contro l’Everton.
 

Che e chi si può salvare del Napoli? Tutto Mertens e mezzo Milik. Per il resto una mano di grigio, come era già successo a Empoli. Auguriamoci, in vista dell’Europa, che sia un calo mentale e non fisico. 
La Juve avrebbe già vinto lo scudetto in caso di sconfitta azzurra. Ci è andata vicina e dovrà aspettare il prossimo turno, quando le potrebbe bastare un pari a Ferrara. Evento, ammettiamolo, non improbabile.
 Mertens ha segnato un gran gol: piatto da fuori. E Ciro già festeggiante al momento del tiro: aveva capito. Grande rete, apparsa piccola al cospetto del pari del Genoa: numero di Kouame, lancio tagliato di Pandev (sempre bravo) e destro al volo, tagliente e preciso, di Lazovic.

Roberto Renga

Roberto Renga

Recent Posts

  • Featured

L’unico vero problema della sanità italiana

Io pago le tasse come chiunque altro. Con quelle tasse costruisco l'ospedale, e con quelle…

3 ore ago
  • Sport

Milan, il clamoroso allarme di Ordine: “Momento delicatissimo, la causa è solo una”

Il Milan sta vivendo una fase particolarmente delicata, e uno dei temi che sta facendo…

3 ore ago
  • Featured

“Ferragosto? Lo festeggiamo ancora come gli antichi romani e non ne sappiamo nulla”

Ferragosto affonda le radici in duemila anni di storia, proprio come il Natale, poco meno…

6 ore ago
  • Attualità

“Destra-sinistra? La vera scelta è ripensare all’uscita dall’Unione Europea” | Enrico Michetti

Pareggio di bilancio, deficit al 3%, sistema di cambio fisso: l'Unione Europea non sembra essere…

23 ore ago
  • Attualità

La follia che l’UE pensa di introdurre sulle auto entro il 2030

E adesso l'Unione Europea sta pensando seriamente alla possibilità di introdurre auto che frenano automaticamente…

1 giorno ago
  • Attualità

In Italia parte la difesa di Fauci ▷ Contri: “Ecco perché ora non possono non invocare l’omertà”

Dall'audizione al Congresso degli Stati Uniti di Anthony Fauci, figura chiave nella sanità americana durante…

1 giorno ago