Tecnologia

Facebook, WhatsApp e Instagram fuori uso. E’ ironia su Twitter

Secondo tilt, a distanza di 30 giorni, per le tre applicazioni social gestite dal gruppo Facebook Inc. di Mark Zuckerberg. Ieri per tre ore, dalle 13 alle 16, circa due miliardi e mezzo di utenti non hanno potuto avere accesso agli aggiornamenti degli stati e delle notizie su Facebook, vedere e postare foto su Instagram, e inviare e ricevere messaggi tramite Whatsapp.

Stando a quanto rilevato dal sito “DownDetector“, il guasto si è concentrato maggiormente tra Stati Uniti ed Europa. Giù quindi Facebook, Whatsapp e Instagram tra Rotterdam e Londra, mentre in Italia il blackout ha interessato principalmente grandi città come Roma, Palermo e Milano.

Nonostante le rassicurazioni postume della società di Zuckerberg che ha confermato il malfunzionamento delle applicazioni, rendendo noto che il problema “è stato risolto” e scusandosi per “l’inconveniente“, sono stati numerosi gli utenti che, nelle ore del disservizio, hanno riversato i loro commenti in merito su Twitter.

Dall’ipotesi che i social sono stati attratti dal buco nero a un’immaginaria reazione in casa Ferragnez, ecco tutti i tweet più ironici e divertenti sul malfunzionamento delle applicazioni gestite dalla società di Zuckerberg, finito in trend topic con gli hashtag #facebookdown #instagramdown #whatsappdown.

Veronica Bisconti

Recent Posts

  • Featured

La stoccata di Gasperini da Cardiff ▷ “Mercato strano, la squadra è incompleta”

Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…

11 ore ago
  • Featured

Lo strano caso dell’influencer americana alla corte di Zelensky | Con Roberto Vivaldelli

Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…

12 ore ago
  • Featured

Corazzi svela il retroscena su Gasperini ▷ “Arrogante? Non è sbagliato definirlo così, ma…”

Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…

13 ore ago
  • Featured

BlackRock ha già in MANO l’Italia: ecco DOVE si nasconde nelle nostre banche

BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…

14 ore ago
  • Featured

“Sono stato arrestato tre volte in Donbass”: il racconto di Giorgio Bianchi e la “lezione per i Calenda”

Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…

16 ore ago
  • Featured

Spunta la perizia: “La vigile attesa ha aggravato la malattia” ▷ Buonguerrieri: “Convocheremo Speranza”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…

17 ore ago