Attualità

Adeline Dieudonné ad Affari di Libri con “La vita vera”

Il primo romanzo di Adeline Dieudonné è una fiaba noir. E’ la storia di una famiglia profondamente disfunzionale, una storia drammatica, di violenza. Una storia di bambini coraggiosi e adulti assenti. Una storia di ‘Vita vera’.

“Io ho una grande preoccupazione nei confronti di questi bambini che vivono nel nostro mondo – racconta l’autrice – come vivranno il futuro in questo mondo che gli stiamo lasciando? Il mio romanzo forse è una metafora che riflette proprio questa preoccupazione”.

Un percorso esistenziale, secondo Mariagloria Fontana, un viaggio interiore verso il mondo degli adulti. La storia di una ragazzina che cerca di emanciparsi da un grande dolore, dalla sua famiglia. E lo fa attraverso lo studio, la cultura, la scienza.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Clamoroso Napoli, Moggi: “Ho parlato con Allegri: ieri ha chiuso i giocatori in una stanza e…”

NAPOLI - Squalificato per la trasferta di Torino, con Landucci in panchina al suo posto,…

27 minuti ago
  • Attualità

Bolsonaro a Miami, Nawrocki e Tusk allo scontro: Giorgio Bianchi indica il filo tra le due crisi

Nel marzo 2026 il Sejm, la camera bassa del Parlamento polacco, ha eletto sei nuovi…

33 minuti ago
  • Featured

Caro gasolio, il governo ha trovato la soluzione? Ma qualcuno già boccia: “Bisognava agire prima”

Per mesi le imprese dell’autotrasporto hanno anticipato di tasca propria il caro gasolio, contando su…

2 ore ago
  • Sport

Lazio prima in classifica, l’emozione di Fusco: “Vi chiedo di sognare con me”

LAZIO - "Godo poco in questi momenti, bisogna stare sul pezzo": così Gattuso aveva frenato…

3 ore ago
  • Featured

“Da tifoso Ferrari mi duole dirlo”: gelo in diretta dopo la vittoria di Antonelli

Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…

4 ore ago
  • Attualità

Polonia in piazza, la partita che si gioca a Bruxelles

In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…

6 ore ago