Il primo romanzo di Adeline Dieudonné è una fiaba noir. E’ la storia di una famiglia profondamente disfunzionale, una storia drammatica, di violenza. Una storia di bambini coraggiosi e adulti assenti. Una storia di ‘Vita vera’.
“Io ho una grande preoccupazione nei confronti di questi bambini che vivono nel nostro mondo – racconta l’autrice – come vivranno il futuro in questo mondo che gli stiamo lasciando? Il mio romanzo forse è una metafora che riflette proprio questa preoccupazione”.
Un percorso esistenziale, secondo Mariagloria Fontana, un viaggio interiore verso il mondo degli adulti. La storia di una ragazzina che cerca di emanciparsi da un grande dolore, dalla sua famiglia. E lo fa attraverso lo studio, la cultura, la scienza.
«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…
Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…
Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…
https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…
https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…
Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…