Stadio+Roma%2C+il+pm+Ielo%3A+%26%238220%3BPer+ora+nessuno+stop+al+progetto%2C+il+club+giallorosso+%C3%A8+estraneo+ai+fatti%26%238221%3B
radioradioit
/2019/03/stadio-roma-il-pm-ielonessuno-stop-al-progetto-il-club-giallorosso-e-estraneo-ai-fatti/amp/

Stadio Roma, il pm Ielo: “Per ora nessuno stop al progetto, il club giallorosso è estraneo ai fatti”

Alle ore 12:00 in procura il pubblico ministero Paolo Ielo ha incontrato la stampa per fare chiarezza sull’arresto di Marcello De Vito. In particolare ha illustrato il provvedimento del Gip di Roma che ha convalidato l’arresto del presidente dell’assemblea capitolina e di Camillo Mezzacapo, avvocato vicino a De Vito. Il pm ha inoltre ribadito gli arresti domiciliari per Fortunato Pititto e Gianluca Bardelli e ha confermato che sono indagate altre sette persone, tra cui tre importanti immobiliaristi: i fratelli Pierluigi e Claudio Toti e Giuseppe Statuto.

Il pubblico ministero ha anche rilasciato dichiarazioni sul futuro del progetto dello stadio della Roma: “L’As Roma – ha detto – non è coinvolta. La Procura non chiederà di bloccare l’iter dello Stadio. Per ora non ci sono atti amministrativi relativi allo stadio per cui si ravvisano alterazioni. L’iter al momento non risulta alterato, ma è una cosa che ora non ci interessa e di cui non ci occupiamo. Per ora non ci sono atti amministrativi relativi allo stadio per cui si ravvisano alterazioni. De Vito è stato arrestato perché da presidente dell’Assemblea Capitolina si è messo a disposizione di Mezzacapo, che faceva capo al gruppo Parnasi, ma al momento non ci sono atti amministrativi che riportano anomalie. Il semplice fatto che si sia messo a disposizione ha fatto scattare l’arresto. Il vizio potrebbe riguardare l’interesse pubblico – ha concluso –  che potrebbe essere stato valutato in maniera non imparziale. La Procura non chiederà di bloccare l’iter, ma potrebbero essere altre sedi a farlo.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

7 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

9 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

9 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

11 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

13 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

14 ore ago