La Roma sprofonda col Napoli, dopo aver perso in casa della Spal, la gente fischia, Ranieri non sa più che pesci prendere, i giocatori sono in campo e in panchina con una faccia che è tutta un programma, i dirigenti giallorossi sprofondano nelle poltroncine della tribuna d’onore e… E Pallotta dov’è?
Già, è vero, lo abbiamo detto tante volte, non è più neanche una novità, ma è incredibile che in uno dei momenti più bui della storia recente romanista il presidente continui a essere lontano, lontanissimo, continui a farsi sentire soltanto per qualche frase – qualche ultimatum? – sullo stadio. Qui c’era da gestire una crisi, c’era da accompagnare alla porta il direttore sportivo (Monchi) presentato come l’uomo della rinascita, c’era da impostare un lavoro a breve e uno a media scadenza, c’era almeno da salutare il nuovo allenatore e Pallotta in tutto questo non c’è mai stato.
Già, se ci pensate – anzi, se ci ripensate – tutto questo è incredibile. Siamo passati dagli allenatori come Spalletti o Di Francesco che per farsi conoscere dal loro presidente sono addirittura volati a Miami o a Londra, allo strano caso di Ranieri che si è autopresentato a Trigoria senza che nessuno gli organizzasse una conferenza stampa. Com’è strana oggi la Roma.
Alessandro Vocalelli
Un bonus davvero imperdibile erogato dall'Inps dai prossimi giorni. Ecco come richiederlo ed ottenerlo il…
L’esordio in Coppa Italia del Napoli di Conte si trasforma in una prova complessa, segnata…
L’avanzata dei sistemi digitali sta trasformando servizi essenziali, dai trasporti ai pagamenti, creando nuovi nodi…
Una notizia riguardante il grande Rafael Nadal: retroscena commovente che nessun tifoso di tennis si…
Lorenzo Pellegrini ancora alla Roma o sempre più vicino all'addio? L'ultima notizia del numero 7…
Le stime della Commissione europea, che hanno tagliato la crescita del Pil italiano per il…