Notizie

“Non facciamo i ridiculos”

“Los Huevos” della discordia. Atletico e Juve, o meglio Atletico e Ronaldo sono di nuovo in rotta di collisione, causa il gesto di CR7 alla fine di Juve – Atletico.
Sintetizzando la paradossale situazione da una parte i benpensanti credono che sia pari a quello del Cholo Simeone dell’andata, dall’altra i malpensanti sostengono che fosse rivolto agli spagnoli del settore ospiti. Da dove vengono le due interpretazioni ve lo lasciamo immaginare, sta di fatto che Ronaldo oltre ad una multa rischia una squalifica di più turni in Champions: provvedimento che metterebbe a serio rischio il cammino della Juventus nella competizione, visto il peso e l’incisività da sempre marchio di fabbrica del numero 7 portoghese soprattutto nella competizione europea.

“Multa a Ronaldo? E se il gesto di Simeone mi avesse offeso?”

Non proprio due pesi e due misure, visto che, sì, una multa al Cholo c’è stata ma per qualche motivo il fuoriclasse di Funchal rischia qualcosa in più. “Non facciamo i ridiculos“, verrebbe da pensare, perché come dice Mario Mattioli, “il concetto è che se io fossi stato di fronte a Simeone e mi fossi sentito offeso avrei potuto denunciarlo a chi di competenza?”

Le intenzioni dell’Atletico

Già perché dalle parti del Wanda Metropolitano sarebbero intenzionati a denunciare all’UEFA il comportamento di Ronaldo, con voci che nella penisola iberica rimbalzano da ieri su una imminente inchiesta degli organi competenti (che al momento non è arrivata). Verrebbe da chiedersi, come fa Nando Orsi se “ci sia un regolamento che dice proprio di non portarsi le mani in determinate parti del corpo? Sarebbe clamoroso“, ma se ci fosse a quanto pare poi basterebbe una semplice dichiarazione per aggirarlo, dato che lo stesso Simeone, che per queste bizzarre norme sarebbe dovuto essere ugualmente squalificato, è stato invece giustificato dalle sue stesse dichiarazioni (“il gesto era rivolto ai miei tifosi per dire che abbiamo i co***oni“).

Magari l’Atletico gradirebbe delle dichiarazioni di CR7, non di pace, sarebbe troppo, ma magari di chiarimento: un “nos también tenemos huevos aquì” forse farebbe placare il club di Cerezo, che presumibilmente desidera in modo ardente che gli venga ribadito.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

La lezione di Bellavite sull’immunità di gregge ▷ “Quella di Figliuolo fu una vera e propria falsità”

È l’argomento usato per giustificare l’obbligo vaccinale: l’immunità di gregge. Secondo Paolo Bellavite, medico ed…

5 ore ago
  • Featured

Onorato: “I campanellari mi hanno aspettato di notte, ora basta: Meloni intervenga”

Il gioco delle tre campanelle continua a presidiare il centro di Roma, nonostante blitz con…

6 ore ago
  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 10ª giornata di Serie A 2026/2027

La decima giornata di Serie A propone due appuntamenti centrali: il derby Milan-Inter e Juventus-Napoli.…

6 ore ago
  • Sport

NBA Europe, Petrucci senza freni sulla FIBA: “Come il Vaticano!”| Radio Radio Basket

INTERVISTA A GIANNI PETRUCCI - Ottobre 2027 resta l’obiettivo dichiarato per la partenza di NBA…

8 ore ago
  • Blog

Siamo il 28% più poveri dal 2020, e forse siamo solo all’inizio

Sapete quant’è stata l’inflazione negli ultimi anni? Quant’è stata la vera erosione del potere d’acquisto…

9 ore ago
  • Notizie

Youssef Siher, l’ex magistrato commenta il rilascio ▷ “Firma per Gaza del GIP? Vi do un altro scoop”

La gip di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo di Youssef Siher, trentenne…

12 ore ago