Calcio

Moggi: “La Juventus è un alibi per i perdenti” [ESCLUSIVA]

E’ intervenuto durante la diretta di “Un giorno speciale” con Francesco Vergovich sulla questione della vittoria di ieri della Juventus con l’Atletico Madrid che, secondo i pronostici iniziali degli opinionisti ed esperti del settore la vedevano perdente, Luciano Moggi, noto dirigente sportivo.

Lo ribadisco anche adesso. Negli spogliatoi rimbalzano sempre le critiche e con le critiche si carica la squadra” ha spiegato Moggi a “Un giorno speciale”, sottolineando che “Questo flop se la Juventus non fosse andata avanti in Coppa dei Campioni, nonostante la squadra sia prima con 18 punti in classifica, era un qualcosa che ha indirizzato i giocatori verso una partita tutta grinta e qualità ed è sfociata in una vittoria senza bisogno dei tempi supplementari. Considerando che conosco gli spogliatoi, un grazie ai ‘gufi’ non dovrebbe mancare, perché sono stata una parte attiva di questa vittoria“.

Entrando ancora di più nel merito e facendo riferimento alle sue affermazioni precedenti su una possibile vittoria bianconera contro l’Atletico Madrid, l’ex dirigente della Juventus ha ribadito che “Non mai detto che la partita era facile, ho detto però che era accessibile, considerando i lati negativi della squadra avversaria“.

E ancora: “La Juventus, in questo momento, è un alibi per i perdenti. Quando qualcuno non riesce a battere la Juventus e vince perché c’è Ronaldo, vince perché è aiutata il Var…Tutte stupidaggini che, sostanzialmente, il calcio porta a dire e che sono, appunto, un alibi per tutti quelli che hanno da 18 punti in poi“.

Rispondendo a una domanda di un ascoltatore sul caso Icardi, Moggi ha dichiarato che se fosse stato “nei panni di Marotta non avrei tolto la fascia a Icardi, però lo avrei punito in un’altra maniera, mettendolo in tribuna e togliendogli lo stipendio per tante giornate che non giocava e facendo dire all’allenatore che era una questione tecnica, perché il giocatore non era in forma. Togliergli la fascia, ora, è un non senso, visto che ora hanno bisogno di Icardi saranno costretti o a ridargli la fascia, oppure a fargli il contratto che vuole lui di 9 milioni. Una delle due la portano avanti, più la seconda che la prima, era opportuno valutare prima…Hanno voluto dimostrare che era cambiato il tempo, che i giocatori non possono fare il comodo loro, ma il tempo, purtroppo, deve tornare indietro“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Commissione Covid, Conte interrogato sull’obbligo vaccinale ▷ “Non prova imbarazzo a smentirsi da solo?”

L'audizione più attesa della Commissione Covid è arrivata. Giuseppe Conte, dopo peripezie infinte sulle sue…

11 ore ago
  • Sport

Gasperini diserta sky! Retroscena Friedkin: “Ecco cosa gli hanno detto” | Di Giovambattista

CASO "SKY" - La Roma continua a lavorare per completare la rosa di Gian Piero…

11 ore ago
  • Attualità

Metamorfosi di un partito: Grillo spiega la fine del Movimento 5 Stelle

Nei giorni scorsi è tornato a farsi sentire Beppe Grillo, il comico fondatore del Movimento…

13 ore ago
  • Sport

El Aynaoui esclusivo: “Gasp? Vi svelo il suo metodo! Pellegrini? Gli auguro il meglio…”

Finita l’avventura mondiale con il Marocco, Neil El Aynaoui ha fatto ritorno alla Roma ed…

17 ore ago
  • Blog

FMI promuove l’Italia ma è tutto un inganno: ecco cosa nasconde il rapporto

Nel rapporto di luglio 2026 il Fondo Monetario Internazionale ha espresso un giudizio positivo sull'economia…

18 ore ago
  • Attualità

“Leggete le sentenze prima di parlare”: Buonguerrieri incalza Conte sui 100 milioni

Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…

1 giorno ago