Il Napoli ha battuto per due volte l’Udinese. E’ andato in vantaggio di due reti e si è fatto rimontare, ha spinto di nuovo l’acceleratore e ha messo altre due reti di distanza con i friulani. Insomma, si può andare alla sosta almeno con la soddisfazione di aver un minimo ridotto la distanza abissale dalla Juve e soprattutto aver tenuto a debita distanza le inseguitrici.
Ma soprattutto la partita con l’Udinese è servita ad Ancelotti per avere conferma sulla buona condizione dei suoi attaccanti e soprattutto di Mertens, che ha rappresentato il classico uomo in più. Due assist e un bellissimo gol hanno suggellato la sua prestazione, festeggiata dai compagni con un lungo ed affettuoso abbraccio. Già, perché tutti sono importanti in questo Napoli, ma uno come Mertens è davvero fondamentale per andare incontro al finale di stagione a una Europa League che vede in prima fila gli azzurri di Ancelotti.
Il Napoli ha tante qualità: una difesa guidata dal gigante Koulibaly, un centrocampo di forza e fosforo e un attacco di grande qualità. C’è ancora tempo, ma l’Arsenal è già avvertito.
Alessandro Vocalelli
Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta…
La cittadina siciliana di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, è stata recentemente colpita da un…
A Formello il caso Romagnoli continua a tenere banco e si fa sempre più spinoso.…
La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…