La Lazio ha ripreso la sua marcia, dopo il pareggio un po’ amaro di Firenze, battendo agevolmente il Parma. La partita è durata soltanto un tempo, poi la squadra ha dovuto legittimamente pensare soltanto a gestire il risultato. Non c’è dubbio che abbia pagato, e continui a pagare, la scelta sulla qualità che da qualche tempo ha effettuato Inzaghi, mettendo in campo contemporaneamente Luis Alberto, Milinkovic e Correa dietro alla punta.
Da quando c’è stata la svolta tecnica, la Lazio ha preso a marciare con un ritmo diverso e soprattutto si è liberata da un freno anche psicologico. La squadra ha adesso piena consapevolezza delle sue doti, sa come far girare il pallone e – come ha detto giustamente Luis Alberto alla fine – quando hai tu il pallone tra i piedi, evidentemente costringi gli altri a venirti dietro.
Insomma, una Lazio che è tornata in una posizione di classifica più congeniale, che ha approfittato di una serie di risultati favorevoli in questo turno, e sembra essersi messa alle spalle anche il momento delicato, dettato dai tanti infortuni. Alla ripresa ci sarà Inter-Lazio, tappa importantissima, forse decisiva, del campionato. Impossibile prevedere come andrà. Di sicuro, questo sì, la Lazio ci arriverà con piena consapevolezza delle sue qualità.
Alessandro Vocalelli
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…