Seguiva le vittime di rientro a casa e colpiva all’interno dell’ascensore: una donna, 29enne di origine bosniache, è stata arrestata dalla polizia di Genova per tentata rapina, lesioni e furto pluriaggravati. Le indagini dei poliziotti della squadra mobile sono partite dopo due casi avvenuti, la scorsa estate, nel quartiere di Sestri Ponente. Vittime due anziane mentre rientravano nelle loro abitazioni.
Nella prima occasione, l’arrestata insieme a una sua connazionale, aveva seguito un’ultraottantenne dentro al condominio di residenza, scambiando con lei alcune parole di circostanza e carpendone la fiducia grazie alla presenza di una bambina, portata al seguito di proposito. Una volta arrivato l’ascensore, la giovane rapinatrice aveva seguito la vittima all’interno della cabina, approfittando degli spazi ristretti per impossessarsi con destrezza del suo portafogli, facendo poi perdere le proprie tracce.
Allo stesso modo, meno di un mese dopo, nello stesso quartiere, la rapinatrice aveva tentato di derubare un’altra anziana di 83 anni: la vittima tuttavia si era opposta scatenando la reazione della 29enne, che l’aveva scaraventata a terra all’apertura dell’ascensore per poi fuggire. La vittima aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.
La Serie A torna in campo con la 30ª giornata, un turno che può dire…
Il Tribunale di Roma ha disposto il rinvio a giudizio per Pippo Franco, la moglie…
ROMA-BOLOGNA, RANIERI AL POSTO DI GASPERINI? - Dal 1° di marzo, giorno del gol subìto…
Grandissimo dolore in queste ore in casa Inter: la notizia della sua scomparsa ha sconvolto…
Ebbene sì, ci sono due aggressori e un aggredito. Israele e Stati Uniti d’America, nella…
Grandissima delusione in casa Roma dopo l'eliminazione dall'Europa League: ecco cos'è successo in queste ore. …