Buffon+e+PSG%3A+i+cavalieri+della+sfortuna
radioradioit
/2019/03/buffon-e-psg-i-cavalieri-della-sfortuna-radio-radio/amp/
Calcio

Buffon e PSG: i cavalieri della sfortuna

Buffon ha vinto tutto. Quasi tutto. Quando ha lasciato la Juventus ha cercato un club che lo potesse portare a trionfare nell’unico trofeo che gli manca: la Champions. La scelta sembrava sensata. IL PSG è una delle squadre più forti d’Europa. Neymar, Cavani, Di Maria. Sicuro di non avere problemi ad ambientarsi perché è un campione e perché per i portieri è più facile si lancia nella nuova avventura. E poi ce l’ha fatta Verratti, passando dalla serie B alla League 1, da Pescara a Parigi, dal dialetto abruzzese al raffinato francese, dagli arrosticini al paté de foie gras.

Cosa può capitare di peggio dell’ultima edizione, finita col rigore inesistente per il Real Madrid che vanifica la spettacolare rimonta bianconera all’ultimo minuto? Dopo l’espulsione, l’eliminazione, le dichiarazioni che diventano un classico (il bidone dell’immondizia al posto del cuore e il bere i fruttini) . Per non parlare delle interviste in cui lui stesso ha dovuto spiegare cosa sono i fruttini e perché si bevono e non si mangiano.

Il fallo da rigore che porta all’eliminazione della Juventus

Certo, Buffon prima di scegliere un squadra avrebbe potuto considerare anche il fattore C dei parigini. Nella penultima edizione dopo la grande vittoria per 4 a 0 contro il Barça i giocatori del PSG erano super euforici e dati per favoriti insieme al Real per la vittoria finale. Peccato che esiste sempre una partita di ritorno e ad entrare nella storia in senso negativo ci vuole un attimo. Sette minuti per l’esattezza: tanto è bastato a Neymar per fare 2 gol e a Sergi Roberto per portare il risultato da 3-1 al 6-1 che ha eliminato i francesi.

Il gol al 95esimo di Sergi Roberto che elimina il PSG

Il mix di queste 2 “fortunate storie” ci porta alla partita di ieri…

Il Paris Saint Germain ha vinto 2 a 0 a Manchester. Nessuno nei 116 precedenti ha mai rimontato un risultato di 0-2. L’unico problema è che quest’anno Romelo Lukaku le partite che ha giocato meglio sono quelle in cui non è entrato in campo. Tutte tranne le ultime due, nelle ultime partite il bomber dei Red Devils ha segnato due doppiette. Un antico detto ricorda che “non c’è due senza tre”. E infatti il buon Romelu ne fa due. Bernat però aveva pareggiato sull’1-1. Il risultato è ancora a favore dei francesi.

Al minuto 91 l’ennesimo dramma calcistico: la palla colpisce il braccio di Kimpembe in area di rigore dei parigini. Quando l’arbitro corre a vedere le immagini del Var tutti sapevamo l’epilogo. Rigore, gol, passa lo United. Buffon e il PSG insieme, anche il prossimo anno, cercheranno di vincere la battaglia contro la sfortuna, e la Champions.

Il rigore al 91esimo che regala la vittoria al Manchester United
Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

“Ma quale memorandum! A Hormuz non finisce nulla se non si ritirano gli americani” | Alberto Negri

Il 18 giugno gli Stati Uniti hanno ufficialmente revocato il blocco navale che dall'aprile scorso isolava i porti iraniani, dopo la firma…

4 ore ago
  • Featured

“Il femminicidio non esiste”, Vannacci sfida il pensiero unico e il politicamente corretto

Ha recentemente dichiarato il generale Vannacci che il femminicidio non esiste. Apriti cielo, si è…

10 ore ago
  • Sport

La Lazio vuole Zaniolo, Agresti: “Gattuso lo stima, per la Nazionale hanno pesato i rapporti con altri calciatori”

https://youtu.be/EjwpJ5vM7JA La Lazo vuole rafforzare la squadra con una operazione non troppo onerosa, 15 milioni…

11 ore ago
  • Featured

Come evitare che su internet ti traccino senza che tu te ne accorga

Ogni giorno milioni di italiani si trovano davanti allo stesso pop-up: accetti i cookie o…

13 ore ago
  • Sport

Sinner, nuovo allarme in vista di Wimbledon: l’annuncio

Colpo di scena in vista dei Championships 2026: i tifosi del campionissimo azzurro adesso tremano. …

15 ore ago
  • Sport

“Milan ridotto ad una barzelletta: situazione mai vista prima” | La dura analisi di Visnadi

Il Milan ha scelto la guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione deludente. Il…

1 giorno ago