Fiona May e Luisa Cattaneo correranno parecchio sul palco dell’OFF-OFF Theatre di Roma. Fino al 3 marzo sarà in scena Maratona di New York nel suo “nuovo allestimento tutto al femminile” di Edoardo Erba. Il racconto della protagonista a Sold Out.
“Sì, corriamo e recitiamo durante tutto lo spettacolo – racconta Fiona May ai microfoni di Radio Radio – faticoso? Forse per le repliche, quando sono una dopo l’altra… ma ci si allena!” E di allenamenti la campionessa mondiale di salto in lungo è certamente un’esperta: “Qualsiasi cosa facciamo nella vita è un allenamento. Ogni giorno ci sono cose nuove da imparare e da scoprire, non si ferma mai tutto a una gara”.
La storia è quelle di due amiche. Una determinata, molto forte, sicura di sé e proiettata nel futuro; l’altra più debole, fragile, che pensa sempre solo al passato: “Le protagoniste sono amiche vere, che parlano come si parlano due donne”. Due donne che impariamo a conoscere letteralmente passo dopo passo sui tappeti meccanici dell’OFF-OFF.
La stima della campionessa nei confronti della collega arriva chiaramente: “Sono fortunata ad avere accanto un’attrice come Luisa. E’ veramente brava! Siamo una bella squadra. E poi devo farle i complimenti… lei fa palestra, fa sport, ma mettersi in gioco accanto a una con la mia esperienza è difficile, ha avuto un grandissimo coraggio!”
Sulla carriera sportiva commenta: “Ogni medaglia ha una storia e ogni medaglia è speciale e sempre importante. Mi hanno tutte cambiato la vita e dato sempre nuova forza. Unico rimpianto? Non aver vinto l’oro olimpico! Due medaglie d’argento, ma non l’oro… non posso lamentarmi certo, però è sempre qualcosa che ti rimane”.
Concentrata, piena di entusiasmo e con la stanchezza di chi si dedica anima e corpo – è il caso di dirlo – a quello che fa. Fiona May ha preso molto seriamente il suo esordio da attrice a teatro e conclude l’intervista senza rinunciare a un pizzico di ironia: “Chiedo scusa ai due attori uomini che hanno recitato in precedenza”.
Niente da fare per la Roma: l'ultima notizia di calciomercato non piace affatto a Gasperini…
San Francisco apre un nuovo fronte contro i giganti dell'alimentare. Il procuratore David Chiu ha…
L'ex attaccante, fino a qualche ora fa dirigente di una squadra di Serie D, ha…
"La scena che ho visto in Milan-Lazio mi fa venire un suggerimento: mettiamo le postazioni…
La prima partita degli ottavi di Coppa Italia ha visto la Juventus imporsi con un…
La Commissione Europea ha recentemente promosso l'Italia, sospendendo la procedura di infrazione per un deficit…