Il Senatore di Forza Italia Antonio Saccone si difende ai microfoni di Radio Radio: in aula con un gilet da steward della Champions League per “denunciare all’opinione pubblica che abbiamo un Ministro dello Sviluppo Economico che non è all’altezza delle sfide di questo Paese”. Non un’offesa personale, quindi, ma un gesto politico.
“E’ riuscito a far passare il messaggio che io denigrassi o prendessi in giro il suo lavoro precedente. Totalmente falso – commenta il Senatore Saccone – ho voluto dire ‘Caro Di Maio, torna a fare quello che facevi prima!’ Se avesse fatto il giornalista avrei detto torna a fare il giornalista”.
E alla replica di Di Maio risponde: “Mi sarebbe piaciuto che lui l’avesse presa con un po’ più d’ironia. Mi ha attaccato dicendo che sono uno che da vent’anni campa con la politica e io faccio sommessamente notare che sono entrato in Parlamento a 48 anni.
L’anno scorso, prima di entrare, avevo un reddito mio di 85.000 euro l’anno, lui è entrato in Parlamento con reddito zero. Oggi se Di Maio ha uno stipendio che si aggira intorno ai 115.000 euro lo deve alla politica, non il Saccone di turno”.
“Io a 26 anni guadagnavo 500 mila lire facendomi il ‘culo di pietra‘ nelle redazioni giornalistiche del Lazio – continua – lui a 26 anni guadagnava 115 mila euro grazie a noi contribuenti”.
La stima, in fin dei conti, non manca: “Ritengo che Di Maio abbia un grande talento politico, ma per una serie di vicissitudini e anche per una scarsa esperienza non lo ritengo all’altezza delle sfide della quinta potenza del mondo nel settore industriale”.
Sui rapporti Salvini-Berlusconi commenta: “Siamo in campagna elettorale fino al 26 maggio, ognuno deve concorrere contro gli altri perché è un sistema proporzionale puro. Penso che i toni si alzeranno molto, però ritengo che tra loro due ci sia un buon rapporto. Salvini ha la fortuna di trovarsi nella condizione in cui può giocare su due tavoli comunque vadano le cose. Io ho la sensazione che questa legislatura non durerà a causa della fortissima crisi economica”.
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…