La+replica+di+Saccone%3A+%26%238220%3BDi+Maio%3F+Nella+stanza+dei+bottoni%2C+lui+ha+le+bombe+atomiche+e+io+le+miccette%26%238221%3B
radioradioit
/2019/02/saccone-di-maio-nella-stanza-dei-bottoni-lui-ha-le-bombe-atomiche-e-io-le-miccette/amp/
Attualità

La replica di Saccone: “Di Maio? Nella stanza dei bottoni, lui ha le bombe atomiche e io le miccette”

Il Senatore di Forza Italia Antonio Saccone si difende ai microfoni di Radio Radio: in aula con un gilet da steward della Champions League per “denunciare all’opinione pubblica che abbiamo un Ministro dello Sviluppo Economico che non è all’altezza delle sfide di questo Paese”. Non un’offesa personale, quindi, ma un gesto politico.

“E’ riuscito a far passare il messaggio che io denigrassi o prendessi in giro il suo lavoro precedente. Totalmente falso – commenta il Senatore Sacconeho voluto dire ‘Caro Di Maio, torna a fare quello che facevi prima!’ Se avesse fatto il giornalista avrei detto torna a fare il giornalista”.

E alla replica di Di Maio risponde: “Mi sarebbe piaciuto che lui l’avesse presa con un po’ più d’ironia. Mi ha attaccato dicendo che sono uno che da vent’anni campa con la politica e io faccio sommessamente notare che sono entrato in Parlamento a 48 anni.
L’anno scorso, prima di entrare, avevo un reddito mio di 85.000 euro l’anno, lui è entrato in Parlamento con reddito zero. Oggi se Di Maio ha uno stipendio che si aggira intorno ai 115.000 euro lo deve alla politica, non il Saccone di turno”
.

“Non sono io quello che campa di politica”

“Io a 26 anni guadagnavo 500 mila lire facendomi il ‘culo di pietra‘ nelle redazioni giornalistiche del Lazio – continua – lui a 26 anni guadagnava 115 mila euro grazie a noi contribuenti”.

La stima, in fin dei conti, non manca: Ritengo che Di Maio abbia un grande talento politico, ma per una serie di vicissitudini e anche per una scarsa esperienza non lo ritengo all’altezza delle sfide della quinta potenza del mondo nel settore industriale”.

“Questa legislatura non durerà”

Sui rapporti Salvini-Berlusconi commenta: “Siamo in campagna elettorale fino al 26 maggio, ognuno deve concorrere contro gli altri perché è un sistema proporzionale puro. Penso che i toni si alzeranno molto, però ritengo che tra loro due ci sia un buon rapporto. Salvini ha la fortuna di trovarsi nella condizione in cui può giocare su due tavoli comunque vadano le cose. Io ho la sensazione che questa legislatura non durerà a causa della fortissima crisi economica”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

2 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

4 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

5 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

6 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

8 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

9 ore ago