La Juve è stata battuta per due a zero a Madrid, confermando che la netta superiorità in Italia non basta per garantirsi in Europa. E’ tutta un’altra cosa la competizione continentale, dove si trovano avversari di livello, capaci di mettere in campo anche un’intensità assoluta. L’ultimo quarto d’ora è stato fatale ai bianconeri, che devono adesso preparare la sfida perfetta nel ritorno. Di sicuro il risultato è di quelli che fanno felici i padroni di casa, il risultato – come si dice in questi casi – perfetto. Due reti di vantaggio – tutte e due scaturite da calcio piazzato – senza subire reti.
La Juve è stata per costruita anche per cercare le imprese che sembrano se non impossibili quantomeno molto, molto, difficili. Inutile dire che a Torino servirà il Ronaldo delle grandissime occasioni. Quello che è capace di firmare imprese memorabili e di spronare i compagni. Il portoghese è insomma atteso dalla partita delle partite. Il conto alla rovescia è cominciato già ieri sera. Una lunga vigilia di tre settimane.
Alessandro Vocalelli
Svilar 7,5Inoperoso per quasi tutto il primo tempo, esibisce un intervento allo scadere della prima…
La Roma di Gasperini cancella i dubbi degli scettici. Contro il Como porta in scena…
Nel dibattito contemporaneo sulla trasformazione delle abitudini alimentari, l’introduzione degli insetti come alternativa proteica appare…
Si torna a parlare seriamente del possibile addio di Kephren Thuram dalla Juventus. Le dichiarazioni…
La situazione in casa Fiorentina si fa sempre più delicata. Dopo la sanguinosa sconfitta interna…
Tregua, strategia e scenari di lungo periodo. Nel dibattito sulla guerra in Ucraina, il tema…