Renga%3A+%26%238220%3BGenoa-Lazio%3F+Non+prendiamocela+con+Lotito%26%238221%3B
radioradioit
/2019/02/renga-genoa-lazio-non-prendiamocela-con-lotito/amp/

Renga: “Genoa-Lazio? Non prendiamocela con Lotito”

Criscito al 92′ non solo ha riportato alla vittoria il Genoa in casa propria, ma ha anche riportato la polemica in casa laziale. Vecchie ferite sempre attuali, parliamo della famosa “panchina corta”, di cambi sciagurati e di una dirigenza che dovrebbe badare meno al soldo.

C’è anche da dire che a Marassi c’era una Lazio praticamente a metà, martoriata dagli infortuni e anche dalla mala sorte, perché la traversa presa da Badelj (nota lieta dell’infausto pomeriggio) e il gol incassato con rimpallo sfavorevole non si possono prendere a pretesto per una critica a chi di dovere.

La pensa così Roberto Renga, che rispondendo trasversalmente a Franco Melli il quale ha definito la Lazio “un encefalogramma piatto” ha sostenuto: “Parlare della Lazio di ieri mi sembra assurdo, sbagliato. La Lazio ieri aveva undici giocatori fuori, quando mai mancano undici giocatori, a quale club mancano undici giocatori. Se mancano Bonucci e Chiellini alla Juventus, la Juve va male. La Lazio nonostante le assenze ha giocato per settanta minuti a un grande livello”.

Nessun compromesso dunque con la criticità di Franco Melli, ovviamente neanche sulle invettive rivolte a Lotito: “Quando si è fatto male Radu (in realtà ha avuto un attacco gastrointestinale) vincevano per uno a zero, vogliamo dare la colpa a Lotito perché il giocatore è dovuto andare in bagno? ‘Lotito, non fargli prendere il mal di pancia’, diciamogli così. Poi possiamo discutere le scelte di Inzaghi: Leiva centrale, o persino in campo in questo momento non ce lo vedo nemmeno io anche perché Leiva regala il primo gol rinviando su Sanabria con la palla che va dentro, perché non dobbiamo dire le cose come sono?

E a chi – come spesso accade in questi casi – parla di sudditanza nei confronti del patron della Lazio Renga premette: “Se vogliamo attaccare Lotito attacchiamolo per mille altre cose ma non per la Lazio di ora in cui mancano tredici giocatori“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Video

L’IA è già cosciente? “Non accettate mai questi termini”

Parlare di "intelligenza artificiale" senza alcuna riserva significa accettare un concetto che non regge. Ecco…

25 minuti ago
  • Sport

VIDEO | Scudetto Inter! Barella salta con la curva e sventola la giacca

L’esplosione di gioia a San Siro: il fischio finale, i fuochi d’artificio, i cori della…

1 ora ago
  • Sport

Roma, ora è ufficiale: cessione da quasi 25 milioni totali

Buonissime notizie in casa giallorossa a poche ore dal posticipo della 35esima giornata di Serie…

5 ore ago
  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

14 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

16 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

20 ore ago