La Lazio ha battuto anche l’Empoli, facendo ricorso a tutte le sue energie, a tutte le sue potenzialità, con una squadra stravolta dalla fatica per i tre impegni in otto giorni. Senza Immobile senza Luis Alberto, con Milinkovic costretto a uscire, Correa con una vistosa fasciatura, i biancocelesti sono riusciti a portare a casa una preziosissima vittoria, grazie anche all’apporto di quelli che erano all’Olimpico in uno stranissimo giovedì di campionato, che hanno capito le difficoltà del gruppo e spinto fino alla fine, partecipando alla sofferenza finale.
Bene come al solito Acerbi, che ha provato a stringere le maglie della difesa ed è stato superbo in alcune chiusure, bene il nuovo arrivato Romulo, benissimo Caicedo che ancora una volta si è dimostrato decisivo. E’ stato in fondo lui a portare sei punti in tre giorni alla Lazio, Dopo aver segnato la rete decisiva con il Frosinone, con un sinistro potente e preciso, l’attaccante si è ripetuto contro l’Empoli. Dopo essersi guadagnato il rigore, è stato lui a trasformarlo personalmente, dimostrando di essere un ottimo…centravanti di riserva. Difficile infatti trovare un uomo che sia disposto a fare tranquillamente panchina per mesi, accontentandosi di qualche spezzone di partita, per poi farsi trovare pronto in un momento decisivo.
I sei punti in tre giorni permettono adesso alla Lazio di riposare e di preparare con una settimana di tempo la sfida in Europa League. In una stagione fitta di impegni, perché – va ricordato – la Lazio è l’unica squadra italiana ancora impegnata su tre fronti.
Alessandro Vocalelli
Il club bianconero e i suoi tifosi piangono la scomparsa di un personaggio legato a…
Prima di continuare ad usare la candeggina si dovrebbe conoscere il suo reale pericoli: usata…
Senza esagerazioni di sorta, la società del turbo-capitalismo sans frontières è una società senza maturità.…
Con questi voli low cost da 12 euro ti regali una vacanza da sogno nella…
Basta premere questo pulsante nascosto in casa per risparmiare sulla bolletta della luce. Ecco perché…
Il campione spagnolo, dominatore assoluto del Mondiale 2025 in MotoGP; incassa la dura sentenza: non…