Grammy%2C+%C3%A8+l%26%238217%3Banno+delle+donne
radioradioit
/2019/02/grammy-e-lanno-delle-donne/amp/
Notizie

Grammy, è l’anno delle donne

Potere alle donne, sembrano gridare quest’anno i Grammy Awards. Condotta da Alicia Keys, la 61esima cerimonia di premiazione che si è svolta allo Staples Center di Los Angeles ha visto le artiste protagoniste assolute nonostante il trionfo di Childish Gambino che si porta a casa 4 Oscar della musica: ‘This is America’ è Canzone dell’anno, Miglior Videoclip, Best rap/sung performance e Record of the Year.

Il premio per l’Album dell’anno è andato a Kacey Musgravescon ‘Golden Hour’, mentre la cantante dance pop Dua Lipa è la Best New Artist. E la rapper Cardi B, con ‘Invasion of Privacy’, è la prima donna a vincere nella categoria Best Rap Album. Nella categoria Best R&B Album è stata H.E.R. ad aggiudicarsi la statuetta con il suo eponimo album/raccolta del 2017, mentre Ariana Grande conquista grazie a ‘Sweetener’ il Grammy come Best Pop Vocal Album. Lady Gaga, con Bradley Cooper, ha vinto il premio per la performance pop duo con ‘Shallow dal film ‘A Star Is Born.

Premi ma anche esibizioni al femminile con Katy Perry, Miley Cyrus, Shawn Mendes, Lady Gaga, Camila Cabello, Alicia Keys, Jennifer Lopez, Dolly Parton, Cardi B, Post Malone e Janelle Monae.

Non è mancato il tradizionale filmato che ricorda gli artisti scomparsi nel corso dell’ultimo anno – tra gli altri, Charles Aznavour, Joe Jackson, Avicii, Ed King, Otis Rush, Mac Miller, Dj Fontana e Aretha Franklin per la quale, sul finire del contributo video, è partito il tributo live con Fantasia, Yolanda Adams and Andra Day.

Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

24 minuti ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

5 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

12 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

15 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

16 ore ago