Il suo nome d’arte lo suggerì Cino Tortorella (Mago Zurlì) ma, da un’intera classe generazionale di telespettatori, e non solo, sarà ricordato anche per aver prestato la voce al ‘Supertelegattone’, il gatto più famoso della televisione italiana: è venuto a mancare Franco Rosi, noto attore e, soprattutto, eclettico imitatore italiano.
Allievo di Alighiero Noschese, Emilio Eros De Rosa, questo il suo nome all’anagrafe, si è fatto strada nel mondo del piccolo schermo, affiancando, agli inizi della carriera, Cino Tortorella e imitando in seguito esponenti in vista dello spettacolo, da Luciano Salce a Enrico Montesano, a Corrado, fino ad arrivare a Franco Franchi, Morandi e a Mike Bongiorno.
Tra i ricordi più vividi ed emozionanti dell’attore il tributo di Fiorello che, su Twitter, ha scritto: “Un maestro dell’imitazione Franco Rosi se n’è andato. Onore e applausi a colui che ha dato la voce al Telegattone. Un altro pezzo d’infanzia che vola via. Lo ricorderemo come merita.”
Franco Rosi, spentosi all’età di 75 anni presso l’ospedale di Magenta, lascia i figli Selina, Ambra, Aton e Jil e la moglie Carmen.
«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…
Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…
Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…
https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…
https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…
Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…