Il suo nome d’arte lo suggerì Cino Tortorella (Mago Zurlì) ma, da un’intera classe generazionale di telespettatori, e non solo, sarà ricordato anche per aver prestato la voce al ‘Supertelegattone’, il gatto più famoso della televisione italiana: è venuto a mancare Franco Rosi, noto attore e, soprattutto, eclettico imitatore italiano.
Allievo di Alighiero Noschese, Emilio Eros De Rosa, questo il suo nome all’anagrafe, si è fatto strada nel mondo del piccolo schermo, affiancando, agli inizi della carriera, Cino Tortorella e imitando in seguito esponenti in vista dello spettacolo, da Luciano Salce a Enrico Montesano, a Corrado, fino ad arrivare a Franco Franchi, Morandi e a Mike Bongiorno.
Tra i ricordi più vividi ed emozionanti dell’attore il tributo di Fiorello che, su Twitter, ha scritto: “Un maestro dell’imitazione Franco Rosi se n’è andato. Onore e applausi a colui che ha dato la voce al Telegattone. Un altro pezzo d’infanzia che vola via. Lo ricorderemo come merita.”
Franco Rosi, spentosi all’età di 75 anni presso l’ospedale di Magenta, lascia i figli Selina, Ambra, Aton e Jil e la moglie Carmen.
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…