Il suo nome d’arte lo suggerì Cino Tortorella (Mago Zurlì) ma, da un’intera classe generazionale di telespettatori, e non solo, sarà ricordato anche per aver prestato la voce al ‘Supertelegattone’, il gatto più famoso della televisione italiana: è venuto a mancare Franco Rosi, noto attore e, soprattutto, eclettico imitatore italiano.
Allievo di Alighiero Noschese, Emilio Eros De Rosa, questo il suo nome all’anagrafe, si è fatto strada nel mondo del piccolo schermo, affiancando, agli inizi della carriera, Cino Tortorella e imitando in seguito esponenti in vista dello spettacolo, da Luciano Salce a Enrico Montesano, a Corrado, fino ad arrivare a Franco Franchi, Morandi e a Mike Bongiorno.
Tra i ricordi più vividi ed emozionanti dell’attore il tributo di Fiorello che, su Twitter, ha scritto: “Un maestro dell’imitazione Franco Rosi se n’è andato. Onore e applausi a colui che ha dato la voce al Telegattone. Un altro pezzo d’infanzia che vola via. Lo ricorderemo come merita.”
Franco Rosi, spentosi all’età di 75 anni presso l’ospedale di Magenta, lascia i figli Selina, Ambra, Aton e Jil e la moglie Carmen.
I lavori per la realizzazione del nuovo stadio della Roma continuano a fare progressi, con…
Colpo di scena nel mondo della Formula 1: i vertici dell'organizzazione automobilistica hanno scelto per…
Arrivano due notti magiche a Roma con gli azzurri della Nazionale di Calcio a 8…
Dichiarazioni a sorpresa che lasciano tutti a bocca aperta riguardo Pecco Bagnaia, il centauro della…
Mentre l’attenzione pubblica si concentra sui dazi di Trump, l’Italia affronta una sfida ben più…
Entro il 30 giugno è possibile ottenere 400 euro: mancano pochi giorni ancora e questa…