Calcio

Esclusiva, ass. urbanistica: “Stadio Roma? Ottimisti, Berdini minacci pure”

L’assessore all’urbanistica Luca Montuori, ai nostri microfoni, ha parlato della situazione del progetto per lo stadio della Roma, vicino all’atto finale:

Assessore Montuori, oggi è in programma questo consiglio straordinario sullo stadio della Roma, cosa accadrà in aula?

“Quello di oggi sarà un passaggio importante di discussione e trasparenza. L’ha richiesto la Raggi in prima persona ed è un’occasione per discutere in aula di quello che si è detto in questi giorni, delle prospettive future e capire eventuali dubbi che possono ancora esserci”.

Appuntamento puramente informativo o verrano prese decisioni operative?

“Non si votano delibere, potranno esserci degli atti che l’assemblea potrebbe decidere di attuare. E’ compito dei consiglieri, la giunta ed io saremo presenti per rispondere alle domande”.

Botta e risposta tra il suo predecessore Berdini, che se sarà approvata così sarebbe disposto a presentarsi in procura e la Raggi, che ha ritenuto questa ipotesi difficile. C’è il rischio di un risvolto giudiziario ma soprattutto cosa ne pensa di queste minacce e di quello che ha detto ancora l’assessore Berdini, ovvero che da anni gli uffici che lei comanda lavorano solo sullo stadio della Roma?

“Se l’assessore Berdini vuole andare in procura non deve aspettare un via libera, ci vada. A me suona solo come una minaccia, è liberissimo di fare quello che vuole, non voglio parlarne. I miei uffici hanno dato prova di lavorare su dossier importanti, siamo sempre attivi. Ci sono persone stupende che lavorano tanto e sono le stesse di prima, che lui conosce bene. Pensiamo alla cura di tutta la città. In questo momento sono in una riunione con un Municipio per risolvere delle problematiche di un territorio”.

Quanto è più vicino lo stadio della Roma? si potrà arrivare al voto prima di giugno?

“Non scommetto. Il lavoro che stiamo facendo è egregio, gli attori intorno al tavolo sono tanti. Quando si è in tanti non si può parlare per tutti, parlo per noi. I dubbi sono stati sciolti e andiamo avanti secondo i tempi delle procedure. Io spero che si arrivi alla conclusione prima dell’estate, per affrontare gli atti successivi che riguardano le gare per l’assegnazione dei lavori pubblici che vengono fatti dai proponenti, il Comune non c’entra niente. Le previsioni sono ottimistiche, c’è la volontà di tutti di andare avanti”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

La lezione di Bellavite sull’immunità di gregge ▷ “Quella di Figliuolo fu una vera e propria falsità”

È l’argomento usato per giustificare l’obbligo vaccinale: l’immunità di gregge. Secondo Paolo Bellavite, medico ed…

8 ore ago
  • Featured

Onorato: “I campanellari mi hanno aspettato di notte, ora basta: Meloni intervenga”

Il gioco delle tre campanelle continua a presidiare il centro di Roma, nonostante blitz con…

9 ore ago
  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 10ª giornata di Serie A 2026/2027

La decima giornata di Serie A propone due appuntamenti centrali: il derby Milan-Inter e Juventus-Napoli.…

9 ore ago
  • Sport

NBA Europe, Petrucci senza freni sulla FIBA: “Come il Vaticano!”| Radio Radio Basket

INTERVISTA A GIANNI PETRUCCI - Ottobre 2027 resta l’obiettivo dichiarato per la partenza di NBA…

11 ore ago
  • Blog

Siamo il 28% più poveri dal 2020, e forse siamo solo all’inizio

Sapete quant’è stata l’inflazione negli ultimi anni? Quant’è stata la vera erosione del potere d’acquisto…

12 ore ago
  • Notizie

Youssef Siher, l’ex magistrato commenta il rilascio ▷ “Firma per Gaza del GIP? Vi do un altro scoop”

La gip di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo di Youssef Siher, trentenne…

15 ore ago