Abisso%2C+un+mese+di+squalifica+e+niente+pi%C3%B9+Inter
radioradioit
/2019/02/abisso-un-mese-di-squalifica-e-niente-piu-inter/amp/
Calcio

Abisso, un mese di squalifica e niente più Inter

Rosario Abisso paga cara la scelta presa in Fiorentina-Inter, ossia il rigore concesso ai viola negli ultimi istanti della partita per un fallo di mano inesistente. Molto probabilmente, il fischietto palermitano sarà fermato due o tre settimane, ovvero fino alla sosta. Inoltre non arbitrerà più l’Inter fino al termine della stagione. Giorni difficili per Abisso, dopo i tanti insulti e anche minacce ricevute sui social, benzina sul fuoco in seguito a una serata da dimenticare. Il rigore trasformato da Veretout ha mandato in tilt il popolo nerazzurro, così come Spalletti e la società.

Il tecnico non si è risparmiato a Sky: “L’hanno visto tutti che non era rigore quello di D’Ambrosio, era petto e non mano, non la sfiora neanche con il braccio. Ma dai, come si fa a dare un rigore così? Non esiste nessun “potrebbe essere rigore”, non c’è e basta. In quaranta persone guardavamo lo schermo, lo stesso che guardava l’arbitro, e tutti abbiamo visto che aveva preso il petto. Abisso per convincermi mi ha detto che gli è scivolata sul braccio. Pioli ha detto che questi falli di mano è meglio non darli? Forse si riferisce a quello della Fiorentina, perché il nostro al massimo è fallo di petto. È una situazione chiara, abbastanza visibile, non come altre. Dire che quel fallo di mano dell’Inter non sarebbe da dare non è giusto, è tossico, perché la palla viene colpita col petto”.

Anche ieri Marotta, che dopo il match si è confrontato con l’arbitro, ha contestato la scelta di Abisso: “Davanti a una situazione del genere in cui si confonde la soggettività con l’oggettività, non posso che rimanere deluso e basito. Spiegazioni da Abisso? Non me la sento di condannare un arbitro, forse il sistema va rivisto perché è evidente come qualcosa non abbia funzionato e non sta a me indicare un colpevole. Ci deve essere una presa di posizione di chi è responsabile di questa struttura per far sì che le performance degli arbitri siano impeccabili. Di sicuro quello che è successo rappresenta un danno irreparabile nell’economia di una stagione. Da quando c’è il VAR si tratta dell’errore più grosso. La punizione è arrivata, ma nell’abisso adesso c’è anche l’Inter, che dovrà difendere il posto Champions a tutti i costi.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

2 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

5 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

6 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

7 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

12 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

13 ore ago