Weekend+gelato
radioradioit
/2019/01/weekend-gelato/amp/
Notizie

Weekend gelato

Freddo e gelo in arrivo. Nel corso del weekend un vortice di bassa pressione si formerà sul nostro Paese pronto a condizionare molte regioni d’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it riferisce che dalla giornata di sabato il vortice farà affluire aria più fredda al Nord dove tuttavia il tempo sarà discreto e caratterizzato solo da una moderata variabilità e dalla ricomparsa di qualche banco di nebbia sulle aree pianeggianti. Farà piuttosto freddo in particolare di notte quando si torneranno a registrare valori anche sotto lo zero. Il Centro-Sud invece, sarà ancora sotto l’effetto delle correnti più miti ed umide richiamate sempre dal vortice stesso.

Se da un lato avremo temperature più miti, dall’altro si avranno invece condizioni meteo più incerte anche se i fenomeni non saranno particolarmente importanti. Piogge e qualche rovescio temporalesco potranno colpire alcune zone tirreniche del centro come il sud della Toscana e gran parte del Lazio. Qualche rovescio anche a sfondo temporalesco possibile sulla Marche e nel sud della Puglia in particolare sul Salento. Possibili nevicate in Appennino sopra i 1200-1300 metri.

“Anche domenica – spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it – non ci saranno grosse novità con tempo discreto, anche se a tratti nebbioso al Nord, in un contesto assai rigido. Permangono condizioni favorevoli a rovesci e temporali invece sull’area tirrenica del Centro, dal sud della Toscana fino al Lazio ed il nord della Campania. Fra il pomeriggio e la sera, comincerà ad affluire aria più fredda anche al Centro, preludio a importanti senari prettamente invernali che si potranno attivare col l’inizio della nuova settimana”.

Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Calcio

Bologna – Roma, le pagelle di Paolo Marcacci

Svilar 6 Chiamato in causa da Orsolini, risponde presente sul primo palo; curiosamente, su un’altra…

9 ore ago
  • Featured

Bologna – Roma, Ferrajolo “A botta calda”: “Finalmente Gasperini ha fatto una scelta giusta”

La Roma porta a casa i tre punti da Bologna con un a prestazione solida…

10 ore ago
  • Featured

Contri: “Robert Kennedy? Non mi stupirei se Trump lo licenziasse: sentite che sta succedendo al CDC”

Nel panorama della sanità pubblica statunitense, segnato da continui rimpasti e scontri ideologici sull’approccio ai…

10 ore ago
  • Featured

Chi è il “dittatore” influencer che ha stravolto un paese (e di cui nessuno parla) | Ocula

Mentre l’attenzione internazionale resta concentrata su altri scenari, in America Centrale si sta consolidando un…

10 ore ago
  • Featured

Rocchi indagato per “Concorso in frode sportiva”

"Concorso in frode sportiva", il designatore arbitrale Gianluca Rocchi avrebbe ricevuto un avviso di garanzia…

16 ore ago
  • Featured

Gravi insulti a Meloni da un giornalista russo: giusto condannare, strumentalizzare è controproducente

Sta facendo molto discutere, peraltro in maniera altamente ideologica e propagandistica, la serie inenarrabile di…

18 ore ago