Sciopero+dei+trasporti%2C+disagi+a+Milano
radioradioit
/2019/01/sciopero-dei-trasporti-disagi-a-milano/amp/
Notizie

Sciopero dei trasporti, disagi a Milano

E’ iniziato alle ore 8.45 lo sciopero nazionale di 4 ore che proseguirà fino alle 12.45. A Milano, rende noto l’Atm, “la circolazione sulla linea M1 prosegue regolare sull’intera tratta. Sulla linea M2 la circolazione è garantita tra Cascina Gobba e Abbiategrasso mentre è sospesa nelle tratte Assago-Famagosta e Cascina Gobba-Gessate/Cologno”. La linea M3 “effettua servizio tra Maciachini e Porta Romana. Circolazione sospesa tra Maciachini e Comasina e tra San Donato e Porta Romana. La circolazione della linea M5 viene gradualmente sospesa”. In superficie, invece, “possibili riduzioni del servizio dovute al traffico intenso“.

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato lo sciopero contro “le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposoper il personale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza”. Le articolazioni territoriali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal, in adesione allo sciopero, hanno indicato le modalità che variano da città a città.

Como, lo sciopero del personale della funicolare di Como – Brunate è prevista dalle 8,45 alle 12,45. A Firenze, la protesta è articolata in due fasce orarie: per le aziende del Tpl su gomma dalle 17 alle 21; per Gest e quindi la tramvia dalle 13 alle 17. A Bologna, il trasporto pubblico si ferma dalle 10.30 alle 14.30, mentre a Venezia dalle 10 alle 13. A Napoli e a Palermo lo sciopero inizierà alle 9 e terminerà alle 13.

Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Attualità

Crosetto sull’Iran, “Attacco USA fuori dal diritto” | Castellani e De Gregori sciolgono la matassa

Le dichiarazioni del ministro della Difesa Guido Crosetto in Parlamento hanno riaperto il dibattito sul…

2 ore ago
  • Sport

“Una porcheria, si sarebbe dovuto vergognare!” ▷ Il caso Bastoni-Kalulu fa scoppiare ancora lo scontro

A quasi un mese di distanza, l’episodio tra Alessandro Bastoni e Pierre Kalulu continua a…

2 ore ago
  • Sport

La Juve ha il nuovo centravanti: firma per 40 milioni

Continuano le grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista della prossima stagione: le…

2 ore ago
  • Notizie

Antisemitismo o censura? Il vero obiettivo del DDL

Adesso è passato, come era ampiamente prevedibile, il famigerato DDL antisemitismo, in forza del quale…

3 ore ago
  • Sport

Addio Lazio, Sarri cambia squadra in Serie A: l’annuncio

Colpo di scena in casa Lazio in vista della prossima stagione: ecco le ultime sul…

7 ore ago
  • Sport

Roma, allarme Dybala ▷ Ferrajolo: “Trattamento ridicolo! Su Massara e il mercato…”

NON SOLO MASSARA E IL CALCIOMERCATO - Attorno alla Roma e alle condizioni di Paulo…

8 ore ago