Renga%3A+%26%238220%3BLa+Roma+richiede+Tonali+ma+sottovaluta+qualche+aspetto%26%238221%3B
radioradioit
/2019/01/renga-la-roma-richiede-tonali-ma-sottovaluta-qualche-aspetto/amp/
Calcio

Renga: “La Roma richiede Tonali ma sottovaluta qualche aspetto”

Sì, la Roma mi ha chiesto Tonali“. Non serve essere criptici perché il Presidente del Brescia Massimo Cellino prenderebbe in giro una nazione intera a dire il contrario e non ne avrebbe alcun interesse, anzi. “Mi ha contattato anche il Liverpool” dice, ed è chiara l’intenzione di aprire un’asta per ricavare il massimo profitto dalla vendita del gioiellino classe 2000. Non ha però esattamente in mano due spiccioli, parlando dell’offerta che gli avrebbe presentato il Ds Monchi che consiste in 20 milioni, più il cartellino di Marcucci, capitano della primavera giallorossa.

Tonali approderebbe in un centrocampo già copioso di giovani, ma questa Roma versione junior fa certamente discutere. “Va bene Tonali“, afferma Roberto Renga, “ma ricordiamoci anche che non ha mai giocato in Serie A”. Lo stesso Cellino ha affermato “non so se sia pronto“, non si sta certamente mettendo in dubbio il talento del centrocampista del Brescia ma quando si tratta di giovani si deve sempre mettere in preventivo che le certezze sono relative. “I giovani vanno benissimo sempre” dice Renga, “ma ricordiamoci che le grandi squadre sono un connubio di giovani e di esperti. Devi tenere innanzitutto i big poi affiancargli giocatori da crescere altrimenti ti ritrovi quarto o quinto ogni anno affermando che bisogna maturare“.

Con Falcao crebbe Pruzzo ad esempio” conclude Renga con l’aneddoto riguado il bomber di Radio Radio, che conferma: “Io a diciassette anni ho giocato con campioni e palloni d’oro, è ovvio che non è facile prenderli. Certo, se hai gente come Chinaglia tutto è più facile” ma il rimpianto del bomber per la Roma è un altro: “ad un certo punto si poteva e si doveva prendere Ibrahimovic“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

2 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

5 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

5 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

7 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

8 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

9 ore ago