Nel turno delle sorprese di Coppa, poteva mancarne una a Bergamo? Anche i grandi soprani steccano. Capita alla Juve, che già non era piaciuta contro la Lazio, figuriamoci a Bergamo.
Ci si aspettava un’Atalanta stanca, ma costretta ad andare comunque al massimo. E una Juve in grado di farsi sentire nel secondo tempo. Errore. L’Atalanta regge sino alla fine e la Juve cerca inutilmente di cambiare passo e ritmo.
Ci sono giustificazioni, in ogni caso. I difensori centrali erano De Sciglio e Rugani che con Chiellini (infortunatosi subito) e Bonucci hanno in comune soltanto la maglia. Cancelo da terzino ha fatto malissimo. Tutti gli altri più o meno al suo livello. Inoltre: deconcentrazione. I tre gol sono stati altrettanti doni.
Segnali non incoraggianti, anche se la Juve ha le risorse per uscirne fuori. Ma l’Atletico è ormai alle porte e in difesa che fai? Possono bastare Caceres e Bruno Alves che sta per arrivare? E lo stato di forma di Cristiano a che punto è? E quello degli altri? Insomma: problemi risolvibili, ma problemi. Anche i belli qualche volta devono vedersela con i brufoli sul naso.
L’Atalanta se la vedrà ora con la Fiorentina. Semifinale non nobile, ma giustissima. A dar retta agli ultimi risultati dovremmo dire che Atalanta, Milan e Fiorentina giocano meglio delle altre. Stupìti? Sì, ma non troppo.
Roberto Renga
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…