Kim-Trump%2C+nuovo+vertice
radioradioit
/2019/01/kim-trump-nuovo-vertice/amp/
Esteri

Kim-Trump, nuovo vertice

Il leader nordcoreano Kim Jong-Un ha ordinato di avviare i preparativi per un secondo incontro al vertice con il presidente americano Donald Trump che dovrebbe tenersi il mese prossimo.

Kim – riporta l’agenzia di stampa nordcoreana Kcna – “ha espresso grande soddisfazione” dopo aver ricevuto una lettera personale di Trump e ha rimarcato “l’inusuale determinazione” del leader della Casa Bianca a celebrare un nuovo incontro per discutere di denuclearizzazione della penisola coreana. Kim – riferisce la stessa fonte – crede “nel modo positivo di pensare del presidente Trump” e dice che “attenderà con pazienza e con fiducia i progressi” che verranno compiuti “passo dopo passo, assieme agli Stati Uniti, in direzione dell’obiettivo”.

Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Attualità

Drone colpisce petroliera russa nel mediterraneo: cosa sta succedendo davvero

Nel pieno di una fase internazionale già segnata dall’escalation in Medio Oriente, un episodio nel…

11 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, ritiro Musetti: arriva l’annuncio

Colpo di scena Musetti: l'annuncio di questi minuti lascia i tifosi senza parole, ecco tutti…

12 ore ago
  • Attualità

Rabbino israeliano filmato mentre prospetta un falso attentato Iran: “Gli arabi s’infurierebbero”

Negli ultimi mesi, con l’escalation del conflitto tra Israele e Iran e il crescente timore…

13 ore ago
  • Sport

Pino Insegno: “Disordini Lazio-Atalanta? Vi dico cosa ho visto”

PINO INSEGNO, "MA QUALI DISORDINI: GIU' LE MANI DAI LAZIALI" - La serata di ieri,…

14 ore ago
  • Sport

Infortunio Dybala, altro colpo di scena in casa Roma: che mazzata

Colpo di scena in casa Roma a pochi giorni dalla gara contro il Genoa: ecco…

16 ore ago
  • Economia

Ora l’UE prepara l’austerity 2.0 sotto mentite spoglie, ma i nodi stanno venendo al pettine

L'Eurozona è strutturalmente un'esportatrice di capitali per insufficienza di consumi e di investimenti. Questo non…

16 ore ago