Attacco+hacker+in+Germania%2C+online+dati+dei+politici
radioradioit
/2019/01/attacco-hacker-in-germania-online-dati-dei-politici/amp/
Notizie

Attacco hacker in Germania, online dati dei politici

Attacco hacker in Germania. Secondo quanto riferito dalla radio tedesca Rbb, i dati personali ed i documenti di centinaia di politici – tra cui quelli della cancelliera Angela Merkel – sono stati pubblicati su un account twitter. Praticamente gli esponenti di tutti i partiti rappresentati al Bundestag sono stati colpiti, ad eccezione dei rappresentanti di Alternativa per la Germania (Afd), di estrema destra. Su twitter sono stati diffusi non solo numeri di cellulare e indirizzi, ma sono stati pubblicati anche carte d’indentità, contenuti di chat e informazioni su carte di credito.

Tra i dati della cancelliera tedesca diffusi online ci sarebbero il suo numero di fax, il suo indirizzo mail e corrispondenza a lei destinata e da lei inviata. Non è ancora stato chiarito se queste lettere contessero informazioni sensibili né ci sono state conferme sulla veridicità dei dati pubblicati. Intanto il ministro della Giustizia tedesco, Katarina Barley, è intervenuta sulla questione definendo l’hackeraggio un “grave” attacco alla democrazia. “L’autore dell’attacco – ha denunciato il ministro – vuole danneggiare la fiducia nella nostra democrazia e nelle nostre istituzioni. Ai criminali e a quanti li sostengono non dovrebbe essere permesso di dettare il dibattito nel nostro Paese”.

Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Featured

Rocchi indagato per “Concorso in frode sportiva”

"Concorso in frode sportiva", il designatore arbitrale Gianluca Rocchi avrebbe ricevuto un avviso di garanzia…

4 ore ago
  • Featured

Gravi insulti a Meloni da un giornalista russo: giusto condannare, strumentalizzare è controproducente

Sta facendo molto discutere, peraltro in maniera altamente ideologica e propagandistica, la serie inenarrabile di…

5 ore ago
  • Featured

Gila, pericolo scongiurato: Sarri deve proporre chi non ha mai giocato e recuperare gli acciaccati

Una stagione travagliata, a tratti drammatica, che però ha regalato una finale di Coppa Italia.…

6 ore ago
  • Featured

Voli cancellati, tutta la verità sul caro carburante ▷ “Rimborso? In un caso non lo avrete”

L’estate turistica europea si avvicina sotto il segno dell’incertezza. Le tensioni nello Stretto di Hormuz,…

7 ore ago
  • Sport

Pazza idea in Serie A: panchina eccellente per De Rossi

Clamorosa indiscrezione di mercato in vista della prossima stagione: ribaltone su una panchina di Serie…

10 ore ago
  • Featured

Solovyev, siamo caduti nella trappola

Un conduttore molto stimato in Russia ha insultato il nostro Presidente del Consiglio nel suo…

14 ore ago