L’avventura di Jose Mourinho al Manchester United è terminata questa mattina alle 9.46. La sconfitta contro il Liverpool di domenica è costata cara allo Special one, che dopo due anni e pochi mesi ha dovuto lasciare la panchina dei Red Devils. Tre trofei il primo anno, poi più dolori che gioie. Il portoghese ha pagato il brutto avvio in campionato – il peggiore negli ultimi 28 anni -, la rottura con alcuni giocatori di rilievo come Pogba e Valencia e il gioco poco brillante. Il suo posto verrà affidato momentaneamente a Carrick, Blanc e Conte i possibili eredi.
REAZIONI SOCIAL
Gioia per i tifosi dello United, un sogno per quelli dell’Inter. Sui social tantissimi nerazzurri si sono scatenati, la voglia di rivedere l’eroe vero del triplete di nuovo a Milano è troppo grande, specialmente dopo l’eliminazione clamorosa dalla Champions che ha messo sulla graticola Spalletti. Ironia e sfottò non sono mancati, ma il post che ha fatto parlare di più è stato quello di Pogba. Il francesce e Mourinho non hanno mai legato, il campione del mondo recentemente è finito anche in panchina. La reazione dell’ex juventino non si è fatta di certo attendere…
E ADESSO?
Una carriera al top quella dello Special one, ma gli ultimi anni in Inghilterra tra Chelsea e United hanno deluso le aspettative. E adesso, quale sarà il futuro del due volte campione d’Europa? Difficilmente Mourinho resterà senza lavoro, il curriculum d’altronde è di tutto rispetto. Nel frattempo però, il portoghese, riceverà uno stipendio d’oro nonostante la disoccupazione: il suo salario annuale è di oltre 15 milioni di euro netti. Insomma, zero titoli ma portafoglio pieno.
Le prossime bollette del gas in Italia dovrebbero segnare un alleggerimento rispetto ai picchi del…
Il Cagliari prende tre punti fondamentali nella lotta salvezza, la Juventus certifica il distacco dalle…
Un mondo di guerre. Non era proprio quello che si aspettavano i popoli d'Europa dopo…
Resta a soli sei punti di distanza dalla capolista il Napoli, grazie a una vittoria…
Novità importantissima in casa Juve a poche ore dalla sfida contro il Cagliari, valida per…
L'intelligenza artificiale non è più solo uno strumento di innovazione: è anche un'arma potenzialmente pericolosa.…