Handanovic: 6; tanto per dargli un voto. L’Udinese va per tre volte a un passo dal gol, ma la palla esce sempre.
Vrsaljko: 6; lui e Politano per un tempo e in tandem contro D’Alessandro. Nel secondo tempo Nicola sposta da quella parte Mandragora. Conseguenze: il croato gioca bene all’inizio e poi, marcato, si ferma. Ottimo D’Alessandro.
De Vrij: 6; poco impegnato.
Skriniar: 6,5; è l’immagine della solidità. Regala una palla.
Asamoah: 6; trova spazio, avendo l’Udinese solo un uomo sugli esterni, ma non lo sfrutta come potrebbe e dovrebbe.
Politano: 6,5: lui contro D’Alessandro, due ex romanisti che si conoscono bene. Parte meglio l’interista, ma alla lunga prevale D’Alessandro.
Nainggolan: n.g. La notizia è che si rivede.
Keita: 6; un bel destro, qualche spunto, ma non è ancora il padrone di casa.
Perisic: n.g.
Borja Valero: 5,5; sempre bravo, ma spento al tiro e al momento del passaggio.
Brozovic: 5,5; è stanco e si vede. Sbaglia lanci elementari, perde lucidità. Corre e s’impegna al massimo, comunque.
Joao Mario: 6; il più continuo (e fresco, ovviamente) dei centrocampisti.
Icardi 6,5: sbaglia due gol di testa, ma ci si trova. Tutti si aspettano, al momento del rigore, la solita botta e lui, sorprendendo, usa il cucchiaio. Poii va in fuorigioco e toglie un gol a Lautaro.
Lautaro: 6; fa un gol e glielo cancella involontariamente l’amico Icardi.
Spalletti; 5,5; l’Inter vince, ma su rigore offerto da Fofana. La squadra manifesta i consueti tremori e si salva nel momento migliore dell’Udinese. Ma vincere aiuta, come si sa. E come sa l’esultante Marotta in tribuna.
Roberto Renga
Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…
Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…
Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…
BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…
Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…
La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…