Fiamme+Gialle%3A+a+Tortu+il+premio+di+atleta+dell%26%238217%3Banno
radioradioit
/2018/12/fiamme-gialle-premiazione/amp/

Fiamme Gialle: a Tortu il premio di atleta dell’anno

Nella cornice del Salone D’Onore del CONI si è tenuto ieri, 11 dicembre, alla presenza Presidente del CONI Giovanni Malagò e di altre, numerose Autorità dell’universo sportivo e militare, il tradizionale incontro di fine anno delle Fiamme Gialle con rappresentanti della stampa e delle Autorità. 

Ad aprire l’evento in grande stile, organizzato anche quest’anno con la collaborazione di “UnipolSai Assicurazioni” ci hanno pensato due campionesse, Sofia Goggia e Arianna Fontana, che hanno consegnato il premio “Atleta dell’Anno Fiamme Gialle” al velocista Filippo Tortu, il quale si è dettodavvero contento perché riceverlo da loro due dà ancora più valore a questo premio.” “E’ un riconoscimento davvero sentito, di cui sono molto orgoglioso” ha continuato l’atleta, sottolineando che “in questa squadra, in questo Corpo ho iniziato a muovere i primi passi. Per questo sarò sempre grato alle Fiamme Gialle.”

ROMA 11 DICEMBRE 2018 INCONTRO DI FINE ANNO DELLE FIAMME GIALLE CON LA STAMPA E PRESENTAZIONE DELL’ATTIVITA’ AGONISTICA E PREMIAZIONE ATLETI DELLE SEZIONI GIOVANILI, ATLETA DELL’ANNO FILIPPO TORTU E PREMI ALLA CARRIERA PER MOELGG MANUELA. ROMA SALONE D’ONORE DEL CONI 11 DICEMBRE 2018 “Copyright PHOTO ELVIS”

Oltre al riconoscimento a  Tortu e al premio alla carriera alla grande sciatrice Manuela Moelgg, e al tecnico dello sci alpino Matteo Guadagnini, è stata introdotta la prossima stagione agonistica e sono stati assegnati premi agli atleti delle Sezioni Giovanili delle Fiamme Gialle che, nella stagione appena conclusa, si sono distinti nelle proprie discipline sia a livello nazionale che internazionale.

ROMA 11 DICEMBRE 2018 INCONTRO DI FINE ANNO DELLE FIAMME GIALLE CON LA STAMPA E PRESENTAZIONE DELL’ATTIVITA’ AGONISTICA E PREMIAZIONE ATLETI DELLE SEZIONI GIOVANILI, ATLETA DELL’ANNO FILIPPO TORTU E PREMI ALLA CARRIERA PER MOELGG MANUELA. ROMA SALONE D’ONORE DEL CONI 11 DICEMBRE 2018 “Copyright PHOTO ELVIS”

Tra i giovani atleti presenti in passerella, figuravano anche i nomi di Emanuele Capponi, medaglia d’agento al Campionato Europeo Juniores nell’otto fuoriscalmo, e di Lara Maule, medaglia d’oro ai Campionati Mondiali Universitari nel quattro senza Pesi Leggeri, e la ventiduenne judoka e vincitrice del Campionato Mondiale 2018 under 21 Alice Bellandi, alla quale è stato assegnato il premio “Promessa dell’anno”.

Riconoscimento speciale al velista di fama mondiale Ruggero Tita, mentre il neo premio  “Genitore dell’anno”, istituito proprio quest’anno, è stato assegnato al papà del canoista Alessandro Nardoni.

ROMA 11 DICEMBRE 2018 INCONTRO DI FINE ANNO DELLE FIAMME GIALLE CON LA STAMPA E PRESENTAZIONE DELL’ATTIVITA’ AGONISTICA E PREMIAZIONE ATLETI DELLE SEZIONI GIOVANILI, ATLETA DELL’ANNO FILIPPO TORTU E PREMI ALLA CARRIERA PER MOELGG MANUELA. ROMA SALONE D’ONORE DEL CONI 11 DICEMBRE 2018 “Copyright PHOTO ELVIS”

Nel corso della cerimonia si sono susseguiti una serie di interventi delle autorità presenti, tra cui spiccano quello d’apertura di Presidente Malagò, che ha ringraziato pubblicamente  “questa meravigliosa squadra che avete fatto e che sta dando lustro al palmarés del Paese”, e quello di chiusura di Raffaele Romano, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, il quale ha salutato stampa e autorità, ricordando un nostro grande atleta che è mancato sabato scorso, Michele Monti. E’ stato a lungo capitano delle Fiamme Gialle e della Nazionale e per tanto tempo allenatore delle Fiamme Gialle. Un grande atleta, un grande tecnico, un grande uomo. Domani, dalle 10.30 alle 12.30 presso l’ospedale S. Andrea di Roma sarà allestita una camera ardente per consentire a chi gli voleva bene, ed erano tantissimi, di salutare Michele per l’ultima volta”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ndicka in una Big di Serie A: Roma all’angolo

Tremano i tifosi giallorossi: il difensore francese naturalizzato ivoriano potrebbe trasferirsi in una rivale diretta…

13 minuti ago
  • Featured

Big Tech VS Starmer: la guerra sui social ai minori che potrebbe segnare un’epoca

Il 15 giugno 2026, il primo ministro britannico Keir Starmer si presenta davanti alle telecamere…

12 ore ago
  • Featured

Capezzone a gamba tesa su Arcuri: “Fa pensar male che la sinistra lo voglia audito senza giuramento”

Tornano in commissione, le opposizioni, dopo l'annuncio di un'astensione dai lavori — e tornano con…

15 ore ago
  • Collaboratori

Sonni&Sogni

16 ore ago
  • Sport

“Messi o Ronaldo? Ormai è un ex calciatore! Non c’è paragone…” | Visnadi

Cristiano Ronaldo ancora al centro della scena. Ma questa volta non per un gol, un…

17 ore ago
  • Sport

VIDEO | La reazione di Zidane in tribuna alla papera del figlio contro Messi

LA REAZIONE DI ZIDANE - La sfida tra Argentina e Algeria ai Mondiali verrà ricordata…

20 ore ago