Audrey+Hepburn%3A+Wildside+al+lavoro+su+una+serie+sull%26%238217%3Bicona+del+cinema
radioradioit
/2018/12/audrey-hepburn-serie-tv/amp/

Audrey Hepburn: Wildside al lavoro su una serie sull’icona del cinema

Che la vita di un’icona di stile e dell’universo in celluloide come Audrey Hepburn potesse ispirare il mondo del piccolo schermo era immaginabile ma, questa volta, a schierarsi in prima linea e ad investire in questo, nuovo ed affascinante progetto è una casa di produzione cinematografica e televisiva italiana, la Wildside.

La società di Mario Giagnani e Lorenzo Mieli infatti, già “madre” di produzione di alcuni capolavori seriali come “InTreatment” di Saverio Costanzo, “The Young Pope” di Paolo Sorrentino e “Il Miracolo” di Niccolò Ammanniti, ha deciso di sviluppare una serie tv sulla celebre attrice di “Colazione da Tiffany”, focalizzandosi maggiormente sugli anni giovanili e di formazione della Hepburn, dall’infanzia in Europa ai primi set, dall’incontro con lo stilista Hubert Givenchy fino alla consacrazione cinematografica e alla conquista dell’Oscar per “Vacanze Romane”.

A portare alla luce i risvolti più intimi della personalità, artistica e privata, della diva hollywoodiana e a delineare meglio i contorni del soggetto televisivo sarà il figlio di Audrey Hepburn, lo psichiatra Luca Dotti.

Le sue ricerche storiche, sviluppate prima con Luigi Spinola nella scrittura del bestseller del “New York Times”, “Audrey At Home” e ora in procinto di essere approfondite per lo script dello sceneggiato televisivo, riveleranno come, dietro alla musa, alla madre e a una celebrità dedita alle cause umanitarie, si celasse il volto e la figura di una giovane donna, che non aveva mai smesso di essere stupita dal dono della vita.

E’ ancora mistero sul titolo dello sceneggiato, ma l’inizio delle riprese della serie televisiva su Audrey Hepburn è previsto per il 2020.

 

 

 

 

 

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

7 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

9 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

9 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

11 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

13 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

14 ore ago