Il Napoli contro l’Empoli parte bene, segna due volte, si mette paura per il gol di Caputo, cambia giocatori e riparte, arrivando a contare sino a cinque. Molto forte in avanti, meno dietro e in mezzo. Stravince grazie ad attaccanti super. Per una sera a tre punti dalla Juve. Pronto per i parigini. L’Empoli, per attaccare, si dimentica della difesa. Carino, ma troppo lieve.
Karnezis: 6
poco da fare sul sinistro di Caputo, arrivato a cinque gol.
Malcuit: 6,5
in testa una padella gialla. Non gli daresti una lira. Poi comincia la partita e ti sorprendi.
Maksimovic: 6
poco, ma non male.
Koulibaly: 6,5
bravissimo e travolgente in occasione del gol di Insigne. Marca male Caputo una volta e il centravanti segna.
Hysaj: 6
così così.
Fabian Ruiz: 5,5
fatica a destra, costretto com’è a portarsi la palla sul sinistro. Ancelotti lo toglie.
Calliejon: 6
il pressing è il suo pane. Fallisce un gol.
Rog: 5
non si sente. E lascia il posto ad Allan.
Allan: 6
c’è bisogno, sul due a uno, di un tipo come lui.
Diawara: 5,5
disabituato a giocare.
Zielinski: 5,5
alterna cose discrete a lunghe assenze.
Milik: 7
un pallone e un gol.
Mertens: 8,5
Ciro fa cose bellissine, tipo il secondo gol con tiro anticipato e palla nell’angolo. E tipo il secondo, grazie a un imprevedibile pallonetto. E tipo il terzo con il portiere dribblato. E non dimentichiamo gli assist.
Insigne: 7
ormai si diverte a segnare spiazzando il portiere. Allegria, fantasia, la leggerezza dei campioni.
Ancelotti: 7
cambia molto come al solito. Ma come al solito capisce le partite e mette giocatori freschi e nuovi al momento giusto, finendo in trionfo con la manita.
Roberto Renga
Molte persone stanno ricevendo un rimborso automatico di 500 euro sul proprio conto corrente. Ecco…
Nuovo limite di velocità davanti all’autovelox: questa ultima decisione non farà piacere a molti automobilisti.…
Un prodotto perfetto per l’estate e per abbellire il giardino è attualmente in offerta a…
Se il ferro da stiro ha macchiato la tua maglietta preferita, è questo il rimedio…
Un’ondata di speranza e perplessità si abbatte sull’Europa con l’arrivo di Kostaive, il vaccino anti-Covid…
Ecco cosa vuol dire secondo la psicologia condividere quotidianamente la propria vita con gli stati…