Lazio%2C+la+risposta+%C3%A8+Lazzari
radioradioit
/2018/11/lazio-la-risposta-e-lazzari/amp/

Lazio, la risposta è Lazzari

La Lazio di Reggio Emilia non mi è piaciuta, ma credo che non sia il caso di esagerare con il giudizio critico. Un punto contro il Sassuolo, quinto in classifica, può e deve essere accettato con serenità. I tifosi della Lazio ricordano perfettamente che per un punto, uno soltanto, la Lazio, negli ultimi anni, ha perso per ben tre volte la qualificazione in Champions. Due volte a vantaggio dell’Udinese e una dell’Inter. Chissà, magari il punto preso contro la squadra di De Zerbi, sarà benedetto a fine stagione.

Ma il problema che voglio sollevare oggi è un altro: quello della fascia destra. Sono due anni che dai microfoni di Radio Radio mi batto per l’acquisto di un giocatore di livello che sappia saltare l’uomo. Le mie parole sono sembrate a molti come una specie di crociata contro il povero Marusic. Non ho niente contro il ragazzo ma non sono mai riuscito a vederlo saltare l’uomo.

I giocatori di fascia devono, sottolineo devono, saltare l’uomo per creare superiorità numerica e comunque andare al cross dal fondo. Questa purtroppo è un’opzione che la Lazio non possiede ed è un limite incredibile per una squadra che gioca con tre difensori centrali.  Nel mese di agosto abbiamo da più parti invocato il nome di Lazzari, ma qualcuno ci ha detto che costava troppo e comunque Lazzari è rimasto a Ferrara.

Ora, ma con colpevole ritardo, se ne sono accorti anche a Formello. Inzaghi infatti non considera più Marusic titolare inamovibile come nelle prime otto o nove partite, ma lo alterna con Patric. Però nenche lo spagnolo salta l’uomo.

La speranza che a gennaio si risolva il problema. Come? Semplice presentandosi a Ferrara e offrendo alla Spal un assegno sostanzioso, molto più caro di quello che pretendevano nel mese di agosto.

Furio Focolari

Furio Focolari

Recent Posts

  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

54 minuti ago
  • Calcio

Vergara trascina il Napoli, la Fiorentina resta in zona retrocessione e Conte attacca anche l’associazione calciatori

Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…

2 ore ago
  • Sport

Dall’Inter al Barcellona: c’è il comunicato ufficiale

Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…

3 ore ago
  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

5 ore ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

5 ore ago
  • Sport

Ma quale Milan: Vlahovic va a zero in un’altra big

Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…

6 ore ago