Prima
radioradioit
/2018/10/prima/amp/

Ha perso il Real Madrid. Non ha vinto il Manchester United. Ha sofferto il Manchester City. Sta a vedere che questa champions potrebbe riservare il colpo di scena. Sta a vedere che con le mezze luci le nostre squadra possano rappresentare la grande sorpresa. Può capitare, può accadere dopo un mondiale che non ha visto sventolare le bandiere tricolori. D’accordo, i club sono stranieri, nel senso dei cognomi di calciatori e proprietari, ma l’Italia del football almeno non scivola sotto lo spread, non viene derisa dall’Europa che conta, anzi si riscatta e mette paura alle cosiddette grandi.

I cinque gol della Roma ribadiscono il buon momento della squadra giallorossa, i tre gol di Dzeko rispondono alla tripletta di Dybala, roba buona per chi ama il football. La Juventus sa rinunciare anche a Cristiano Ronaldo, i ragazzi di Berna ringraziano per la gita a Torino, lo Young Boys domina in Svizzera ma appena mette il naso oltre la frontiere scopre che la cioccolata e i dadi da brodo non hanno più l’effetto di una volta. Idem come sopra per i cechi del Viktoria che dovrebbero cambiare insegna. Bene, dunque.

Male il Real per la presunzione di Lopetegui che ha rinunciato ai titolari e ha lasciato a Madrid Sergio Ramos, il più importante marcatore di avversari e di arbitri. Male il Manchester United e Josè Mourinho ha capito che la vita non è sempre speciale, quattro partite senza vittorie sono roba che significano molto. Il Bayern è stato graziato dall’Ajax che sta tornando a essere la squadra fresca e bella dei favolosi anni. Infine il City che parte male e si rialza alla fine in Germania. Guardiola non può vivere di rendita, nessuno pensi di godere senza soffrire.

Post scriptum: la curva della Juventus resterà chiusa per un turno di campionato. Andrea Agnelli dice che il futuro è dei giovani, dunque licenzia Marotta ma non riesce a mandare a casa gli ultras. Non sono giovani anche costoro. O no?

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

53 minuti ago
  • Calcio

Vergara trascina il Napoli, la Fiorentina resta in zona retrocessione e Conte attacca anche l’associazione calciatori

Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…

2 ore ago
  • Sport

Dall’Inter al Barcellona: c’è il comunicato ufficiale

Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…

3 ore ago
  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

5 ore ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

5 ore ago
  • Sport

Ma quale Milan: Vlahovic va a zero in un’altra big

Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…

6 ore ago