Come già scritto, la champions prepara sorprese al resto d’Europa: fratelli d’Italia, Juventus, Roma, Napoli e Inter, quattro vittorie in due giorni, esclusiva del nostro football, nessuna altra nazionale ha saputo fare, in questo secondo giro, il pieno.
La vittoria del Napoli è storica, perché mai avevo visto la squadra azzurra giocare su ritmi così inglesi, creando una dozzina di occasioni, aggredendo il Liverpool, finalista di champions e protagonista in Premier, gran calcio, grande Insigne all’ultimo secondo, grandissimo successo che porta il Napoli in testa a un girone marxiano mettendosi alle spalle Paris Saint Germain e Liverpool.
Idem come sopra per l’Inter che passa a Eindhoven, ritrovando due elementi decisivi, Nainggolan e Icardi, non soltanto per i gol, feroci e astuti, ma per la prestazione. Il resto è repertorio, il gol numero 105 in champions di Lionel Messi, la tripletta di Neymar, la doppietta di Griezmann che rade non soltanto la barba con la sua illustre lametta ma anche gli avversari. Ci divertiremo ancora.
Tony Damascelli
Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…
Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…
Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…
BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…
Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…
La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…