Caicedo+che+sorpresa
radioradioit
/2018/10/caicedo-che-sorpresa/amp/

Caicedo che sorpresa

A Parma era stata la volta di Berisha e Correa. Quattro giorni dopo, a Marsiglia, il protagonista è stato Caicedo. Come dire che la Lazio, questa Lazio a volte troppo discussa, non  ha soltanto dodici o tredici giocatori, ma anche alternative di livello. E chissà che su Caicedo l’abbaglio non sia stato generale, la bocciatura anticipata e frettolosa dopo una stagione – quella scorsa – in cui l’attaccante ecuadoregno non aveva convinto. E invece Caicedo, una delle tante scoperte di Tare, in questo avvio di stagione sta dimostrando di avere tecnica, temperamento, qualità e non solo quel fisico possente che sembrava una delle poche qualità.

Il gol contro il Marsiglia, un sinistro di primissima intenzione dopo un taglio suggerito a Immobile, è stato un piccolo capolavoro di precisione, freddezza, classe e intelligenza. Ma Caicedo a Marsiglia non è stato soltanto quello, anche se per la verità sarebbe stato già moltissimo. Caicedo è stato anche l’attaccante che pochi minuti prima aveva servito, con un tocco leggero, un pallone d’oro a Lulic, mettendolo da solo davanti al portiere. Insomma siamo forse di fronte a uno dei giocatori più sottovalutati e che invece si sta cominciando a prendere tutte le sue rivincite, con  l’umiltà e la pazienza di chi conosceva le proprie qualità. Caicedo è oggi una punta capace di far gol e di operare da rifinitore: il massimo per qualsiasi allenatore. Fatto sta che la Lazio, anche con il suo gol, ha ipotecato la qualificazione nel girone di Europa League e può adesso andare incontro a questa stagione con un bellissimo interrogativo nella testa: ma davvero Caceres, Berisha, Badelj, Correa, Caicedo sono soltanto delle riserve? O non saranno piuttosto dei titolari aggiunti?

Alessandro Vocalelli

Alessandro Vocalelli

Recent Posts

  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

54 minuti ago
  • Calcio

Vergara trascina il Napoli, la Fiorentina resta in zona retrocessione e Conte attacca anche l’associazione calciatori

Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…

2 ore ago
  • Sport

Dall’Inter al Barcellona: c’è il comunicato ufficiale

Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…

3 ore ago
  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

5 ore ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

5 ore ago
  • Sport

Ma quale Milan: Vlahovic va a zero in un’altra big

Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…

6 ore ago