NAPOLI – COMO | La pioggia battente lucida l’intensità della partita, coi saliscendi del suo andamento e le scivolose decisioni di Manganiello.
Nico ‘o Paz è pazzo davvero? Questo si chiederebbe l’immenso Rino Gaetano mentre la fase finale del tempo regolamentare vede la partita in fase di stallo e uno stadio che non potrà citare il – Sono andato a letto presto – di De Niro.
Il gioiellino del Como esce sotto i fischi qualche minuto dopo la ricomparsa di Lukaku sul fronte offensivo opposto: il belga trotterella come un autotreno diesel ancora troppo distante dalla tangenziale della brillantezza.
L’1 – 1 al termine dei 90′ più recupero spedisce Napoli e Como nelle mani, anzi nei piedi dei rispettivi rigoristi, già presenti nelle liste che Conte e Fabregas hanno stilato sotto le rispettive visiere.
Ha smesso di piovere, nel frattempo, ma un diverso stillicidio si prepara: 110 metri di distanza dalla semifinale, dieci rigori in tutto salvo imprevisti.
Lukaku sceglie l’angolo, dopo i la corsetta sul posto, poi tampona un cartellone pubblicitario; rimette i conti in parità Milinković- Savić, Elmas spedisce a oltranza la contesa.
Segna Diego Carlos per il Como, poi Milinkovic si sposta dalla porta al dischetto: il flipper non va in tilt per una questione di millimetri e carambole, poi segna Vojvoda. Poi pure Gutierrez.
Sta durando più delle polemiche su Pucci a Sanremo. Lobotka alla fine prende la semifinale e la butta, anzi la Butez via, perché è più parato che sbagliato.
Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…
Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…
Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…
BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…
Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…
La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…