Mondiali%2C+se+l%26%238217%3BItalia+si+qualifica+avr%C3%A0+un+cammino+facile+%26%238211%3B+Agresti%3A+%26%238220%3BLa+nostra+nazionale+ha+tutte+le+colpe+del+mondo%26%238221%3B
radioradioit
/2025/12/mondiali-se-ltalia-arriva/amp/
Notizie

Mondiali, se l’Italia si qualifica avrà un cammino facile – Agresti: “La nostra nazionale ha tutte le colpe del mondo”

Canada, Qatar, Svizzera, queste le tre formazioni che troverebbe la nostra Nazionale nel girone in caso di qualificazione ai prossimi Mondiali. Un sorteggio benevolo considerando la quarta fascia assegnata a chi uscirà vincitrice degli spareggi. Il sorteggio è stato talmente positivo che i play-off che l’Italia dovrà affrontare per arrivare al mondiale, sono molto più impegnativi del girone al quale eventualmente si qualificherà. Il commento su quanto stabilito dai sorteggi potrebbe essere amaro secondo Melli: “Questo sorteggio potrebbe avere il sapore di una beffa. Perché tutti gli impegni con questa nazionale sono facili e difficili. La semifinale di Bergamo contro l’Irlanda la dovremmo vincere, ma non si può mai dire. La beffa potrebbe essere quella di avere il girone così facile, senza poterlo giocare”

La responsabilità di una qualificazione mancata in un Mondiale così allargato è solo nostra per Agresti: “La nostra nazionale ha tutte le colpe del mondo, aumentano le squadre ma noi rimaniamo sempre fuori. Il Mondiale ha tante squadre, passano anche le migliori terze di questi gironi, il format porta avanti le grandi. Anche quelle nei gironi complicati difficilmente verranno eliminate. Se noi non andiamo, aumentando le squadre al mondiale, è colpa del disastro del nostro calcio”.

Chiosa Damascelli: “Anche gli irlandesi a Belfast pensano la stessa cosa nostra. Siamo già sicuri di essere lì a giocarci il mondiale. Ieri c’è stato un’ora e 35 minuti di nulla per poi avere un sorteggio. Abbiamo visto l’ego di Infantino e Trump, il calcio non c’entrava nulla. Ci sono alcuni gironi interessanti e altri meno. Ma noi dobbiamo solo pensare alla partita con l’Irlanda del Nord, non esiste altro”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Paolo Marcacci

Bologna-Milan, Modric e la relatività del tempo ▷ Lo Scatto

Guardi Modric e il tempo non è più una dimensione: quando lui legge in anticipo…

2 ore ago
  • Video

“Vi spiego le falle nel discorso di Mario Draghi punto per punto” | Gabriele Guzzi

E' tornato a parlare Mario Draghi. E la novità è che "l'ordine globale è defunto",…

5 ore ago
  • Featured

Roma-Gasperini, è bufera. Camelio ▷ “Scorretto! Non cercasse scuse: deve andare in Champions!”

La Roma cade a Udine e lo fa al termine di una prestazione ampiamente insufficiente.…

5 ore ago
  • Sport

Tegola Yildiz, stop più lungo del previsto: quando rientra

Pessime notizie in casa Juve per quel che concerne le condizioni fisiche di Yildiz: le…

6 ore ago
  • Featured

Sulla remigrazione vi stanno distraendo: ecco le istruzioni per non abboccare

In questi giorni, come sapete, si sarebbe dovuto tenere alla Camera un dibattito sul controverso…

9 ore ago
  • Featured

Vannacci lascia la Lega ▷ Giorgio Bianchi: “Il vero motivo? La crisi tra la destra e la Russia”

Il generale Roberto Vannacci è a un passo dall’addio definitivo alla Lega di Matteo Salvini,…

9 ore ago