Spalletti+bravo+e+fortunato%2C+la+Juventus+batte+la+Cremonese+con+Kostic+e+Cambiaso
radioradioit
/2025/11/spalletti-bravo-e-fortunato-la-juventus-batte-la-cremonese/amp/
Sport

Spalletti bravo e fortunato, la Juventus batte la Cremonese con Kostic e Cambiaso

Ci mette poco più di un minuto la Juventus di Spalletti a segnare un gol e a indirizzare la partita in suo favore. Un errore di Openda che tenta un tacco improbabile, un paio di tocchi involontari, un ottimo Kostic che in area è più pronto e più cattivo di tutti e segna. SPalletti ha scelto anche lui negli undici iniziali, mentre la punta la fa Vlahovic. Il serbo gioca molto con i compagni, ma non arriva mai in tempo sui tanti palloni che arrivano in area della Cremonese.

La squadra di Nicola dopo aver accusato il colpo dell”uno a zero resta stordita. I primi 45 minuti sono fatti da una Juve arrembante ma imprecisa, vogliosa ma povera tecnicamente. I bianconeri non rischiano nulla, si coprono perfettamente ogni volta che la squadra di Nicola gioca palla. Nel secondo tempo però la Cremonese rientra più volitiva, porta molti più palloni pericolosi nell’area juventina. Spalletti mette in campo Conceicao per i contropiedi, mossa azzeccata: dai piedi del portoghese arriva il gol fotocopia dell’uno a zero. Stavolta è Cambiaso che raccoglie in area il pallone per scaraventarlo in rete.

Quando la partita sembra in cassaforte, Vardy fa un gol alla Vardy. Su lancio lungo battaglia con Gatti, ha la meglio, arriva a limite dell’area in corsa e incrocia. Nonostante l’età l’inglese è uno dei migliori numeri 9 del nostro campionato, per capacità di segnare e di trascinare la squadra (questo la dice lunga anche sul livello dei suoi competitor). Dopo il gol di Vardy arrivato a 15 dalla fine, la Cremonese butta qualche pallone innocuo in avanti. La Juventus usa mestiere per far passare tempo, la partita finisce e consegna i primi tre punti a Spalletti.

Marco Napoleoni

Recent Posts

  • Sport

Malagò eletto nuovo presidente della FIGC

Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. L’Assemblea Elettiva federale, riunita…

4 ore ago
  • Featured

Uk: Keir Starmer piange in diretta e si dimette da Primo Ministro

Keir Starmer ha annunciato oggi le dimissioni da leader del Partito Laburista e da Primo…

5 ore ago
  • Blog

Occhio: Trump cancella i fatti e li sostituisce con le sue favole

Le ultime temerarie sortite dell'imperatore a stelle e strisce Donald Trump, il codino biondo che…

7 ore ago
  • Sport

“Surreale: c’è qualcuno che capisce di calcio nel Milan?!” | La dura provocazione di Jacobelli

Per settimane il futuro del Milan è stato raccontato come una profonda rifondazione, con l'impressione…

8 ore ago
  • Politica

“Del petrolio non lasciano nemmeno le briciole”: Alberto Negri smaschera il ricatto USA sull’Iran

C'è una gigantografia di Enrico Mattei in Iran. Non è un dettaglio da museo: nei…

8 ore ago
  • Sport

VIDEO | Mondiali, la reazione di Luis Suárez dopo Uruguay-Capo Verde diventa virale

URUGUAY-CAPO VERDE - Un'espressione che vale più di mille parole. Al termine del sorprendente pareggio…

10 ore ago