Ci mette poco più di un minuto la Juventus di Spalletti a segnare un gol e a indirizzare la partita in suo favore. Un errore di Openda che tenta un tacco improbabile, un paio di tocchi involontari, un ottimo Kostic che in area è più pronto e più cattivo di tutti e segna. SPalletti ha scelto anche lui negli undici iniziali, mentre la punta la fa Vlahovic. Il serbo gioca molto con i compagni, ma non arriva mai in tempo sui tanti palloni che arrivano in area della Cremonese.
La squadra di Nicola dopo aver accusato il colpo dell”uno a zero resta stordita. I primi 45 minuti sono fatti da una Juve arrembante ma imprecisa, vogliosa ma povera tecnicamente. I bianconeri non rischiano nulla, si coprono perfettamente ogni volta che la squadra di Nicola gioca palla. Nel secondo tempo però la Cremonese rientra più volitiva, porta molti più palloni pericolosi nell’area juventina. Spalletti mette in campo Conceicao per i contropiedi, mossa azzeccata: dai piedi del portoghese arriva il gol fotocopia dell’uno a zero. Stavolta è Cambiaso che raccoglie in area il pallone per scaraventarlo in rete.
Quando la partita sembra in cassaforte, Vardy fa un gol alla Vardy. Su lancio lungo battaglia con Gatti, ha la meglio, arriva a limite dell’area in corsa e incrocia. Nonostante l’età l’inglese è uno dei migliori numeri 9 del nostro campionato, per capacità di segnare e di trascinare la squadra (questo la dice lunga anche sul livello dei suoi competitor). Dopo il gol di Vardy arrivato a 15 dalla fine, la Cremonese butta qualche pallone innocuo in avanti. La Juventus usa mestiere per far passare tempo, la partita finisce e consegna i primi tre punti a Spalletti.
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…
Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…