Marcus Thuram sorride a suo fratello Kephren pochi secondi dopo il gol della Juventus e i social impazziscono dopo il Derby d’Italia. Ma perché?
Il gesto ha indispettito i tifosi dell’Inter che hanno parlato di comportamento inaccettabile Mancanza di rispetto.” e “Tradimento.” E giù insulti di ogni tipo.
Ma ragioniamo un attimo. Perché per quanto acerrima e sentita la rivalità, un sorriso tra Marcus e suo fratello è un gesto naturale di affetto familiare. Non c’è nulla di offensivo o scorretto: è un momento umano, che mostra sostegno e complicità in un match già abbastanza teso, come solo un derby d’Italia può essere.
È un comportamento che non reca favori all’avversario e, in teoria, non toglie nulla ai propri tifosi. Anzi, forse i due fratelli hanno dato più gioie che noie nel big match della terza giornata, segnando un gol per parte.
Ma più che segnato, Marcus e Kephren hanno insegnato. Che ci sono valori che vanno oltre il risultato e la rivalità e che per una volta l’highlight più importante della partita, non è un gesto tecnico, ma il sorriso tra due fratelli.
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…