Milan%2C+Pulisic+trascina+i+rossoneri%3A+doppietta+e+primo+tempo+da+urlo+a+Udine
radioradioit
/2025/09/milan-pulisic-trascina-i-rossoneri-doppietta-e-primo-tempo-da-urlo-a-udine/amp/
Sport

Milan, Pulisic trascina i rossoneri: doppietta e primo tempo da urlo a Udine

Dopo la Juventus e in attesa dell’Inter, il Milan era chiamato a superare un banco di prova delicato a Udine. Missione compiuta in poco più di un tempo, grazie a un Pulisic formato trascinatore: due gol, un rigore reclamato ma non concesso, e tanta sostanza in una serata che conferma il peso del talento americano nell’economia della squadra.

Il match si accende presto e il protagonista è subito lui, spesso colpito duro dagli avversari ma sempre pronto a rialzarsi. Nella prima mezz’ora subisce tre falli pesanti, con lo staff medico costretto a intervenire. La panchina rossonera protesta, l’arbitro Doveri lascia correre ma fa bene a concedere il vantaggio nell’azione che porta al raddoppio di Fofana.

Sugli spalti si nota anche Massimiliano Allegri, squalificato e relegato in tribuna. Max non risparmia gesti di insofferenza, battendo i pugni sul tavolo e urlando comandi che riecheggiano nello stadio, a testimonianza di quanto osservi con attenzione il Milan di Pioli.

Sul campo, l’Udinese si presenta con qualche novità: Ekkelenkamp titolare a centrocampo, Davis e Bravo confermati in avanti e Zaniolo inizialmente in panchina. I rossoneri, invece, si affidano all’asse Gimenez-Pulisic, con Modric a orchestrare il gioco e Rabiot instancabile a tutto campo.

Il primo tempo è vivace e a tratti spettacolare. Dopo un’occasione sprecata da Gimenez a tu per tu con Sava, ci pensa Pulisic a rompere l’equilibrio: cross di Estupiñán, deviazione di Kristensen, respinta corta del portiere friulano e tocco vincente del numero 11. Milan avanti e in controllo, con la difesa solida e Terracciano mai seriamente impegnato.

Pulisic conferma ancora una volta la sua duttilità: esterno, trequartista o seconda punta, ovunque lo metti lascia il segno. E a Udine lo ha lasciato eccome, regalando al Milan una vittoria che pesa e una porta di nuovo inviolata.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

9 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

12 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

12 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

13 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

19 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

19 ore ago