Milan%2C+Pulisic+trascina+i+rossoneri%3A+doppietta+e+primo+tempo+da+urlo+a+Udine
radioradioit
/2025/09/milan-pulisic-trascina-i-rossoneri-doppietta-e-primo-tempo-da-urlo-a-udine/amp/
Sport

Milan, Pulisic trascina i rossoneri: doppietta e primo tempo da urlo a Udine

Dopo la Juventus e in attesa dell’Inter, il Milan era chiamato a superare un banco di prova delicato a Udine. Missione compiuta in poco più di un tempo, grazie a un Pulisic formato trascinatore: due gol, un rigore reclamato ma non concesso, e tanta sostanza in una serata che conferma il peso del talento americano nell’economia della squadra.

Il match si accende presto e il protagonista è subito lui, spesso colpito duro dagli avversari ma sempre pronto a rialzarsi. Nella prima mezz’ora subisce tre falli pesanti, con lo staff medico costretto a intervenire. La panchina rossonera protesta, l’arbitro Doveri lascia correre ma fa bene a concedere il vantaggio nell’azione che porta al raddoppio di Fofana.

Sugli spalti si nota anche Massimiliano Allegri, squalificato e relegato in tribuna. Max non risparmia gesti di insofferenza, battendo i pugni sul tavolo e urlando comandi che riecheggiano nello stadio, a testimonianza di quanto osservi con attenzione il Milan di Pioli.

Sul campo, l’Udinese si presenta con qualche novità: Ekkelenkamp titolare a centrocampo, Davis e Bravo confermati in avanti e Zaniolo inizialmente in panchina. I rossoneri, invece, si affidano all’asse Gimenez-Pulisic, con Modric a orchestrare il gioco e Rabiot instancabile a tutto campo.

Il primo tempo è vivace e a tratti spettacolare. Dopo un’occasione sprecata da Gimenez a tu per tu con Sava, ci pensa Pulisic a rompere l’equilibrio: cross di Estupiñán, deviazione di Kristensen, respinta corta del portiere friulano e tocco vincente del numero 11. Milan avanti e in controllo, con la difesa solida e Terracciano mai seriamente impegnato.

Pulisic conferma ancora una volta la sua duttilità: esterno, trequartista o seconda punta, ovunque lo metti lascia il segno. E a Udine lo ha lasciato eccome, regalando al Milan una vittoria che pesa e una porta di nuovo inviolata.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 minuti ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

1 ora ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

8 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

11 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

12 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

13 ore ago