La Lazio cerca soluzioni per completare la rosa da consegnare in ritiro a Sarri. Il problema dell’indice di liquidità blocca le operazioni in entrata, che verranno probabilmente inizio da luglio, nel caso Fabiani riuscisse a cedere qualche giocatore in esubero tra quelli della rosa biancoceleste. Con il passaggio al 4-3-3 sarà necessaria una mezz’ala, quindi qualche movimento sul mercato sarà necessario. La buona notizia per Lotito e per i tifosi della Lazio viene dell’esterno.
Ilario Di Giovambattista: “Nel prossimo futuro verranno adottati altri parametri, e da lì in poi sarà la Lazio a poter operare meglio nel mercato, mentre altre squadre come l’Inter avranno più problemi. La Lazio ha questo indice di liquidità e nel rapporto tra spese e incassi ha il 78% quando dovrebbe essere al 70%. La Lazio non vuole fare debiti bancari per sua decisione, questa è una cosa virtuosa ovunque, tranne nel mondo del calcio…”.
La cronaca dell’attualità la riporta Alessandro Fusco, che ricorda cos’ è l’indice di liquidità: “Il rapporto tra quello che incassi e quello che puoi spendere. La Lazio nono è favorita perché ha un rapporto negativo tra quel che spende e quello che incassa. Fino al 30 giugno è ufficialmente tutto bloccato, poi dal primo luglio con il mercato, se riesce a disfarsi di 4-5 elementi e fare cassa, potrà andare nel reparto dove Sarri ha indicato la necessità più grande, ovvero a centrocampo. Ci sono degli esuberi, che vanno da Cataldi a Cancellieri, e se saranno piazzati dopo metà luglio si vedrà qualcosa, intanto Sarri studia la rosa…”.
La Lazio rischia di perdere uno dei suoi punti di forza delle ultime stagioni. Matteo…
Matteo Berrettini continua a vivere un momento davvero difficile e delicato. Il tennista italiano dopo…
Nel pieno della delicata trattativa commerciale tra Europa e Stati Uniti sui dazi, si accende…
La telenovela estiva su Victor Osimhen ha preso una piega inquietante. Al centro dell’ennesimo intreccio…
Cittadini bloccati per 9 giorni per le modifiche alla viabilità nella Capitale. Ecco cosa sapere…
Possibile cambiamento rivoluzionario ed inaspettato per Pecco Bagnaia: l'ultima voce sul suo futuro sta facendo…