Manca sempre meno al big match dei giallorossi contro la Juventus. L’importanza della partita è indescrivibile, soprattutto in ottica quarto posto. Eppure, a Roma, il tema che tiene maggiormente banco fra tifosi e addetti lavori è il nome del prossimo allenatore: da Gasperini al sogno Allegri, passando per Italiano e Stefano Pioli (lo stesso che parlava di Ranieri in questi termini: “Parliamo di un maestro, ho appreso tanto da lui).
La cronaca parla di un allenamento a Trigoria, stamattina, dove è stato confermato il pieno recupero di Zeki Celik, a differenza di Rensch e Saud Abdulhamid. In una fascia destra dove l’emergenza è quasi totale, considerando anche l’assenza per squalifica di Alexis Saelemakers.
Ma inevitabilmente, tutte le chiacchiere e le maggiori curiosità si concentrano soprattutto sul profilo che l’anno prossimo si siederà in panchina. Notizie, indiscrezioni, opinioni personali… Il direttore Ilario Di Giovambattista non ha dubbi: via alla rottamazione, basta col passato. Ci vuole un profilo nuovo come Vincenzo Italiano.
“Pensate che di quest’elenco, io non prenderei nessuno di questi. Per me questi allenatori rappresentano il passato ormai. Mi sembrano proprio il passato. Personalmente, se potessi andrei a prendermi Italiano. Mi sembra che sia cresciuto tanto, poi è ancora giovane“.
Su Allegri e la piazza di Roma: “Secondo voi arriva Allegri e vinci in automatico? Con una Roma che non si potrà guardare? Una rottura di cog###ni grossa come una casa, con le partite tutte in difesa, mamma mia! Questi allenatori sono il passato, se ne andassero in pensione! Basta con questa storia che Roma è una grande piazza! Ma in 450 mila anni non abbiamo vinto un cacchio! Contiamo come il ‘2 di Coppe quando regna Denari’! Lo volete capire o no? Che abbiamo vinto qua? Zero! Zero! Non bisogna abbassare le pretese, ma lavorare in maniera diversa!“
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…